Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PARMA: IN CORSA PER DIVENTARE CAPITALE EUROPEA DEI GIOVANI 2027

Immagine dell'articolo

Ciao ragazzi! Avete mai sentito parlare della Capitale Europea dei Giovani? È una città che viene scelta ogni anno per essere il punto focale delle attività e delle iniziative rivolte ai giovani di tutta Europa. E quest'anno, una città italiana è in corsa per questo prestigioso titolo: Parma!

Sì, avete capito bene! Parma è tra le cinque finaliste per diventare la Capitale Europea dei Giovani del 2027. Questo significa che potrebbe diventare il centro delle attenzioni per tutti i giovani d'Europa!

Ma quali sono le altre città che Parma dovrà affrontare in questa competizione? Beh, ci sono Chi?inau in Moldavia, Fuenlabrada e Málaga in Spagna, e Skopje nella Macedonia del Nord. È una competizione davvero dura, ma Parma è l'unica città italiana in lizza, il che è davvero fantastico!

Il sindaco di Parma, Michele Guerra, è molto contento di questa notizia. Ha detto che è il risultato di tanto lavoro duro e impegno da parte di tante persone. E non si tratta solo di vincere un titolo, ma di creare opportunità per i giovani e di fare in modo che le loro voci siano ascoltate.

Il programma che Parma ha presentato per diventare la Capitale Europea dei Giovani si chiama "Parma, una grande piazza per l'Europa". Questo programma mira a coinvolgere i giovani in tanti modi diversi e a creare una piattaforma permanente di dialogo e partecipazione.

Ci sono tanti temi interessanti che verranno affrontati, come l'abitare la città, i nuovi modelli di lavoro, la tecnologia e l'innovazione, il benessere e l'inclusione, e tanto altro ancora!

Quindi ragazzi, incrociamo le dita per Parma e speriamo che diventi la prossima Capitale Europea dei Giovani! È un'opportunità incredibile per la nostra città e per tutti noi giovani di essere al centro dell'attenzione in Europa. E chissà, magari potremo essere noi stessi a contribuire a rendere Parma un posto ancora migliore per vivere e crescere insieme!

26/03/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 APR 2024

DAI BAMBINI UN OMAGGIO COMMOVENTE AI POMPIERI

Il coraggio dei piccoli di Camugnano

11 APR 2024

IL CORAGGIOSO NO DI ROSA PARKS

Quando una Donna ha Cambiato la Storia

10 APR 2024

TEMPO DI CRESCERE: GUIDA ALLA SCELTA DELL'OROLOGIO PERFETTO PER BAMBINI

TEMPO DI CRESCERE: GUIDA ALLA SCELTA DELL'OROLOGIO PERFETTO PER BAMBINI

10 APR 2024

A BOLOGNA LA GRANDE FIERA DI LIBRI PER BAMBINI

Un Mondo di Storie e Sostenibilità

11 APR 2024

CAPITAN HARLOCK

Il Pirata dello Spazio che Ha Conquistato Generazioni

10 APR 2024

A NAPOLI TORNA IL FESTIVAL DEI 5 COLORI

Una festa per imparare a mangiare bene