Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROSA GIORDANI: LA PRIMA DONNA CAMPIONESSA DI RISIKO!

Immagine dell'articolo

Ciao ragazzi e ragazze! Oggi vi raccontiamo una storia incredibile che arriva direttamente dall'evento Play Modena: Rosa Giordani è diventata la prima donna a vincere il Torneo Nazionale di RisiKo!, il famoso gioco di strategia che si gioca con le armate e i dadi.

Rosa Giordani ha conquistato il titolo di Campionessa Nazionale 2024 dopo mesi di intense sfide. Questo torneo, organizzato da Spin Master - Editrice Giochi, è un evento molto importante che si svolge ogni anno dagli anni '80! Pensate, il torneo coinvolge giocatori da tutta Italia, che si sfidano online e dal vivo per guadagnarsi un posto in finale.

La finalissima di quest'anno si è svolta proprio ieri, 19 maggio, a Play Modena. Rosa, che ha 59 anni e vive a Fonte Nuova, vicino Roma, ha partecipato per la prima volta a una finale di questo livello. Ha giocato con le sue armate blu preferite e ha battuto tutti gli altri finalisti, aggiudicandosi l'ambitissimo trofeo e una scatola di Scarabeo.

Ma chi è Rosa Giordani? È una casalinga che ama il RisiKo! da tantissimo tempo. Nel 2010 ha iniziato a frequentare le community di fan online e da allora non ha più smesso di giocare. Insieme a suo marito, frequenta il RisiKo Club I Grifoni di Venezia e si allena per diventare sempre più brava.

Durante tutto l'anno, centinaia di giocatori si sfidano per arrivare in finale, e solo i migliori ci riescono. Quest'anno, Rosa ha dimostrato di essere la migliore di tutti, succedendo al campione dell'anno scorso, Giuseppe Santo, che è un informatico.

La vittoria di Rosa è un momento storico, perché è la prima volta che una donna vince questo importante torneo. Un grande applauso a Rosa Giordani, la nostra nuova campionessa di RisiKo! Siamo sicuri che continuerà a ispirare molti altri giocatori e giocatrici in tutta Italia!

20/05/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 SET 2025

A SCUOLA IN SALUTE

Come difendersi da Covid e influenza

16 SET 2025

BENTORNATI A SCUOLA! CONSIGLI PER UN INIZIO SERENO E DIVERTENTE

Un nuovo inizio...una nuova avventura!

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!