Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

"PIERINO E IL LUPO"

Immagine dell'articolo

Cari piccoli lettori, oggi vi raccontiamo di una magica avventura che sta per arrivare sui vostri schermi! Il 21 giugno, in occasione della Festa della Musica, Rai Gulp e RaiPlay trasmetteranno una nuova versione della celebre favola "Pierino e il Lupo". Ma questa non è una versione qualsiasi: è basata sulle splendide illustrazioni di Bono Vox, il famoso cantante e fondatore degli U2!

Un Racconto Speciale per un Giorno Speciale

"Pierino e il Lupo" è una storia che molti di voi forse conoscono già. Parla di un coraggioso ragazzo di nome Pierino che decide di avventurarsi nel bosco per affrontare un lupo famigerato. Questa volta, però, il racconto prende vita con i disegni di Bono Vox e la musica incisa dal gruppo The Friday-Seezer Ensemble.

Dove e Quando Guardarlo

Lo speciale sarà trasmesso venerdì 21 giugno alle ore 13 e alle 17.30 su Rai Gulp e sarà disponibile anche su RaiPlay. Se perderete queste prime messe in onda, non preoccupatevi! Ci sarà una replica il giorno dopo, alle 22.

Un'Avventura Illustrata da Bono Vox

Bono Vox, oltre a essere un grande musicista, è anche un bravissimo artista visivo. Ha disegnato i personaggi e le scene di questa nuova versione di "Pierino e il Lupo", rendendo la storia ancora più affascinante e unica. La colonna sonora è stata riarrangiata da Maurice Seezer e Gavin Friday, che è anche il narratore della versione originale in inglese.

Storia di Coraggio e Resilienza

In questa nuova versione, Pierino è un ragazzo di dodici anni che, dopo aver perso la mamma, vive con il nonno. Quando sente parlare di un lupo che vaga libero nel bosco, decide di cercarlo e affrontarlo. Durante il suo viaggio, incontrerà nuovi amici che lo aiuteranno e dovrà affrontare dei cacciatori che vogliono catturare il lupo per ottenere una ricompensa.

Un Messaggio di Speranza

Bono e Gavin Friday hanno dichiarato: "Il nostro desiderio è che questo nuovo 'Pierino e il Lupo' possa essere un balsamo per tutti i bambini che devono affrontare una perdita, mettendoli in contatto con il meraviglioso mondo musicale di Prokofiev". Questa storia non è solo un'avventura emozionante, ma anche un modo per imparare a essere coraggiosi e a superare le difficoltà.

Non Perdetelo!

Preparatevi quindi per un viaggio incredibile nel mondo di Pierino e il Lupo, con le meravigliose illustrazioni di Bono Vox e la musica che vi farà sognare. Segnate sul calendario: venerdì 21 giugno su Rai Gulp e RaiPlay. Non vediamo l'ora di vivere questa avventura insieme a voi!

04/06/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 GIU 2024

PREPARIAMOCI PER L'ARRIVO DEL SUPER CALDO AFRICANO!

Ma cos'è l'Anticiclone Africano?

17 GIU 2024

UN SUCCESSO DA RECORD AL CINEMA!

Inside Out 2

14 GIU 2024

UN VIAGGIO NEL TEMPO

Alle Terme con i Romani!

14 GIU 2024

"L'ARCA SULL'ALBERO" REALIZZATA DALL'ARCH. RENZO PIANO PER I BAMBINI

Un Posto Magico per Bambini Speciali

12 GIU 2024

WE MAKE FUTURE 2024

Il Ministero della Cultura e l’Innovazione Digitale al Servizio dei Giovani

12 GIU 2024

NUTELLA DIVENTA GELATO: UNA DOLCE NOVITÀ PER I 60 ANNI!

Per festeggiare il traguardo dei 60 anni la nutella gelato!