Domani sarà un giorno speciale per un giovane cantante italiano: Leonardo Giovannangeli, 11 anni, salirà sul palco dello Junior Eurovision Song Contest, la grande gara musicale dedicata ai ragazzi di tutta Europa!
Da The Voice Kids al palco dell’Eurovision
Forse alcuni di voi lo hanno già visto in tv: Leonardo è stato uno dei finalisti di The Voice Kids, dove ha stupito tutti con la sua voce potente e il suo sorriso contagioso. Ora, grazie al suo talento, è stato scelto per rappresentare l’Italia in una delle competizioni musicali più importanti per i giovani artisti.
Una performance piena di energia
Gli organizzatori hanno raccontato che Leonardo porterà sul palco una performance “energica e coinvolgente”, pensata per trasmettere un messaggio molto bello:
la forza dei sogni e l’orgoglio di essere se stessi.
Insomma, non è solo una canzone: è un invito a credere nelle proprie passioni e ad avere il coraggio di mostrarle al mondo!
Quando e dove vedere la gara
Se volete fare il tifo per Leonardo, e magari cantare insieme a lui dal divano, ecco dove seguire l’evento:
- Domani alle 16.40 su Rai 2 e su RaiPlay
- Replica alle 20 su Rai Gulp
Sarà un’occasione speciale per scoprire tanti giovani talenti europei… e soprattutto per sostenere il nostro rappresentante italiano!
Tutti pronti a tifare?
Prepariamo striscioni, applausi e magari qualche nota musicale: Leonardo sta per vivere un sogno, e noi possiamo accompagnarlo con il nostro entusiasmo.
Forza Leonardo, tutta l’Italia fa il tifo per te!
12/12/2025








Inserisci un commento