Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL FESTIVAL DELLE SCIMMIE A NORD DI BANGKOK

Immagine dell'articolo

Metà tradizione religiosa e metà attrazione turistica, la città thailandese di Lopburi, circa 150 chilometri a nord di Bangkok, è nota dalla fine degli anni ‘80 anche per il Festival delle scimmie, che si tiene a novembre vicino al tempio induista Phra Prang Sam Yot, abitato da centinaia di macachi.

Quest’anno le scimmie che hanno partecipato al banchetto, di domenica 28 novembre, erano circa mille. Non solo banane e mango, secondo l’organizzatore Yongyuth Kitwatananusont, i macachi vanno pazzi per il durian, un frutto tropicale spinoso, molto diffuso nel sud-est asiatico. 

A causa delle restrizioni Covid nel 2020 la festa si è svolta senza il pubblico. Quest’anno circa 100 spettatori sono tornati, con mascherina, ad assistere all’evento. Le sfacciate scimmie sono salite sui presenti, hanno sottratto cappelli, masticato capelli e dato ogni tanto anche un piccolo morso.

29/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

27 GEN 2026

27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA

Ricordare per non dimenticare

26 GEN 2026

CARNEVALE 2026

E' già tempo di sogni, maschere e colori!

26 GEN 2026

MASCHI DEL FUTURO

Perché la lotta agli stereotipi di genere comincia (davvero) a scuola