Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

WELCOME TO ROME

Immagine dell'articolo

Dopo i successi delle Domus Romane di Palazzo Valentini e dei Fori di Augusto e di Cesare, il fisico e divulgatore scientifico Paco Lanciano ha ideato e realizzato “Welcome To Rome”, il più affascinante e sorprendente spettacolo interattivo dedicato a Roma e alla sua storia millenaria.

A “Welcome To Rome” vi immergerete nella storia di questa meravigliosa città e vivrete un’esperienza appassionante e coinvolgente. Infatti visitare Welcome To Rome significa compiere un vero e proprio viaggio nel tempo e nello spazio.

Un viaggio in cui assisterete ad una particolare multi-proiezione: pareti e soffitti si animeranno attorno a voi mentre a terra un grande plastico della città si illuminerà per mostrare l’evoluzione di Roma nei secoli.

Questa proiezione immersiva vi racconterà 2700 anni della storia di Roma in 27 minuti, attraverso le epoche che hanno costruito l’identità della città eterna. Avrete l’illusione di volare sulla città nei vari secoli, muovendovi all’interno di monumenti, palazzi, chiese e piazze.

A completare la visita potrete attivare 4 grandi plastici interattivi che vi permetteranno di ri-conoscere la storia di alcuni eccezionali capolavori: i Fori Imperiali, il Foro di Augusto, il Mausoleo di Adriano e la Basilica di San Pietro.

Le proiezioni spettacolari e i plastici animati vi faranno compiere un’esperienza unica ed emozionante e rivivere in prima persona l’evoluzione di questa straordinaria città.

QUANDO: tutti i giorni ad orario continuato dalle 9 alle 20.00
DOVE: Corso Vittorio Emanuele II, 203
ETA’ CONSIGLIATA: dai 6 anni
PRENOTAhttps://www.vivaticket.com/it/biglietto/welcome-to-rome-la-mostra-spettacolo-sulla-storia-di-roma/103048

 

18/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

27 GEN 2026

27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA

Ricordare per non dimenticare

26 GEN 2026

CARNEVALE 2026

E' già tempo di sogni, maschere e colori!

26 GEN 2026

MASCHI DEL FUTURO

Perché la lotta agli stereotipi di genere comincia (davvero) a scuola