Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“L’APE REGINA: TUTTI INSIEME PER SALVARE IL PIANETA”

Immagine dell'articolo

Il rispetto per l’ambiente, come ormai chiaro negli ultimi anni, è diventata una priorità: l’obbiettivo è salvaguardare le specie in via d’estinzione e tutto il nostro pianeta. È fondamentale insegnare sin dalla più giovane età il rispetto per l’ecosistema, e, proprio partendo da questo principio, la dottoressa, farmacista, nutrizioni, e molto altro Antonella Migliorati, nata a Roma ma trasferita a Cerignola, in Puglia, ha scritto la favola per bambini: “L’Ape Regina: tutti insieme per salvare il Pianeta ”.

L’intento è di permettere agli adulti del futuro, di comprendere “gli effetti dannosi che il cambiamento climatico ha su tante specie e sui vegetali”. Il racconto è ambientato in Amazzonia: “Pedro, il sindaco di un piccolo villaggio, sull’albero di Natale trova una strana lettera. È stata inviata dall’Ape Regina, che rimprovera all’uomo di non aver mantenuto le sue promesse sul clima.

Pedro, è profondamente rammaricato e, appoggiato da suo figlio Rio, prende in mano la situazione. Convoca una riunione con tutti gli altri sindaci e le comunità mondiali, per mettere in atto efficaci azioni e salvare il Pianeta. La favola, lieto fine, è arricchita anche da tavole da colorare

27/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 APR 2024

IL TEATRO IN MOVIMENTO ARRIVA IN ITALIA

Il Bus Theatre

22 APR 2024

BOMBONIERE SOLIDALI PER LA COMUNIONE: UN PICCOLO GESTO PER GRANDI CAMBIAMENTI

BOMBONIERE SOLIDALI PER LA COMUNIONE: UN PICCOLO GESTO PER GRANDI CAMBIAMENTI

27 APR 2024

MICHELE, IL PALLONCINISTA CHE PORTA SORRISI AL POLICLINICO SANT'ORSOLA

Un Clown di Cuore

27 APR 2024

IL CANE FRANCESCO DIMOSTRA IL VERO SIGNIFICATO DELL'AMORE E DELLA FEDELTÀ

La toccante storia di Francesco, il cane che ha atteso per ore il suo padrone al pronto soccorso di Perugia

25 APR 2024

IL 25 APRILE, UN GIORNO DI RICORDI E CELEBRAZIONI

Festa della Liberazione

24 APR 2024

FESTA DELLA LIBERAZIONE

Il 25 aprile, un giorno simbolico per l'Italia