Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UNA MOSTRA PER BAMBINI PROPOSTA DA IMMAGINANTE: "QUADRI ANIMATI"

Immagine dell'articolo

Il Laboratorio Museo Itinerante ha ideato e proposto al Mar,  il Museo d’Arte della Città di Ravenna, un progetto innovativo tutto dedicato ai bambini, un progetto esperienziale di Immaginante.

E’ una mostra di Quadri animati, una “galleria” speciale dove interagire con opere e brani famosi, che diventano parte di un racconto a più voci, per sperimentare con suoni, colori, forme, gesti e movimenti, dove adulti e bambini diventano protagonisti in un viaggio affascinante e giocoso, nel quale sensazioni, emozioni e conoscenza si intrecciano e si accordano

Possiamo trovare al museo dalla  strega Babayaga di Musorgsky alle grandi zucche di Yayoi Kusama, dalle visioni geometriche di Mondrian alle installazioni naturali di Richard Long.

Il percorso museale di Quadri animati si sviluppa in stanze concepite come spazi per giocare con arte, musica e natura, attraverso approcci diversificati: dalle esperienze sensoriali all’interpretazione di suoni, figure e segni, una full immersion nella bellezza resa tangibile attraverso dilatazioni materiche e multimediali, che pongono al centro il bambino e il suo approccio sperimentale e ludico al mondo.

E alla conclusione del percorso al museo ad ogni piccolo visitatore viene offerta la possibilità di creare il proprio quadro da passeggio realizzabile in un laboratorio creato ad oc

Le  informazioni sulla mostra Quadri animati:

La mostra è consigliata dai 2 ai 10 anni.

La sede della mostra: Mar, Museo d’Arte della Città di Ravenna, dal 19 febbraio 2022 al 13 marzo 2022.

Vengono proposte anche visite animate per le famiglie il  Venerdì unico turno ore 16.30, il  Sabato turni ore 10 – 11.30 – 15 – 16.30 e la Domenica turni ore 15 – 16.30

Visite animate per nidi e scuole dal martedì al venerdì, mattino turni dalle ore 9.

07/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 APR 2026

Valentina Pelliccia: dossier, reputazione e morti controverse. Quando una persona diventa scomoda

Dalla delegittimazione pubblica alla costruzione del sospetto: un’analisi di Valentina Pelliccia su potere, narrazione, reputazione e vulnerabilità nei casi mediatici più controversi.

24 APR 2026

HARLEY-DAVIDSON® ANNUNCIA NUOVI DETTAGLI SULL’EUROPEAN SPRING RALLY TRA MOTO, MUSICA E SOLE ITALIANO

Senigallia ospita il nuovo evento di apertura della stagione dal 30 aprile al 3 maggio 2026

23 APR 2026

COS’È L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE?

Una spiegazione semplice (e un po’ magica!)

23 APR 2026

23 APRILE: LA FESTA DEI LIBRI (E DELLE ROSE!)

Perché proprio oggi?

20 APR 2026

IL BACIO DELLA BUONANOTTE

Un piccolo gesto, una grande magia

20 APR 2026

PRIMAVERA NELL’ARIA… E ANCHE UN PO’ DI “STARNUTI”!

Questa stagione porta con sé anche qualche fastidio