Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘THE ART OF THE BRICK’: LA PIU’ GRANDE ESPOSIZIONE LEGO AL MONDO

Immagine dell'articolo

Sbarca a Milano, la mostra itineranteThe art of the brich”, che nel mondo ha meravigliato oltre 7 mln di persone. Dal 26 aprile e fino al 28 agosto, al ‘RideMilano di via Valenza, prende vita l’esposizione, creata dall’artista Nathan Sawaya, realizzata totalmente con i Lego.

Utilizzando oltre un milione di mattoncini, sono state ricreate più di 100 opere d’arte che sicuramente appassioneranno grandi e piccini. Gli ospiti potranno ammirare i capolavori di Leonardo, tra cui la Gioconda, l’Urlo di MunchLa notte stellata di Van Gogh, il David di Michelangelo, il Bacio di Klimt, il soffitto della Cappella Sistina, la Venere di Milo, oltre che un gigantesco scheletro di Tyrannosaurus Rex, lungo quasi 7 metri.

Non solo, presso il ‘Ride’, il recente hub culturale che si trova nel cuore dei navigli, nell’ex Scalo di porta Genova , è stata creata un’area ‘Play and Build’, dove i visitatori, di tutte le età, potranno creare, utilizzando i Lego, il proprio capolavoro .

Il tempo previsto per visitare l’intera mostra è di circa 60-90 minuti, il costo del biglietto è ridotto per i bimbi sotto i 4 anni, mentre per tutti gli altri parte dai 15 euro. La struttura è chiusa di martedì.

25/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

27 GEN 2026

27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA

Ricordare per non dimenticare

26 GEN 2026

CARNEVALE 2026

E' già tempo di sogni, maschere e colori!

26 GEN 2026

MASCHI DEL FUTURO

Perché la lotta agli stereotipi di genere comincia (davvero) a scuola