Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA CAPITALE: IL 2 MAGGIO MENU UCRAINO NELLE SCUOLE (

Immagine dell'articolo

Da settimane, Roma, come tantissime altre città italiane, hanno accolto i tanti profughi in fuga dalla guerra ucraina e i bambini e ragazzi, in età scolare, hanno iniziato a frequentare le lezioni negli istituti comprensivi. Il Comune di Roma Capitale, per favorire l’integrazione dei giovanissimi provenienti dall’Ucraina, il 2 maggio, nelle mense scolastiche cambierà menu, portando in tavola tre piatti tipici della tradizione ucraina.

Non è la prima volta che la Capitale dà il via ad un’iniziativa simile. Infatti, da anni e ciclicamente, vengono approvati progetti per agevolare la conoscenza di culture diverse, anche attraverso il cibo, facendo scoprire, così, nuovi gusti e tradizioni.

Lo speciale menu prevede: i ‘varenyky al burro’, (pasta ripiena di forma triangolare o a mezza luna, con all’interno patate, carne, cavolo, funghi, formaggio molle o bacche); ‘pollo alla Kiev’, (cotoletta ripiena con crema di burro, impanato con uovo e pangrattato); come contorno patate al burro

29/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

27 GEN 2026

27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA

Ricordare per non dimenticare

26 GEN 2026

CARNEVALE 2026

E' già tempo di sogni, maschere e colori!

26 GEN 2026

MASCHI DEL FUTURO

Perché la lotta agli stereotipi di genere comincia (davvero) a scuola