Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PALERMO: ‘CRACKING ART. STORIES’

Immagine dell'articolo

Gigantesche sculture di animali, elefanti, tartarughe chiocciole, gatti, pinguini e conigli, realizzati in plastica rigenerata, fino al 10 luglio saranno l’attrazione più colorata e sorprendente di Palermo.

I cittadini e i visitatori del capoluogo siciliano potranno ammirare e, perché no, giocare con “Stories”, le 40 opere extra-large, realizzate dal movimento nato negli anni Novanta Cracking Art e situate nel verde di Villa Malfitano e Villa Trabia, locations trasformate in gallerie d’arte all’aperto.

La mostra itinerante, ‘Cracking Art’, termine che proviene dal verbo “to crack”, e che tradotto dall’inglese significa ‘spezzarsi, rompersi’, ha toccato le più belle città del mondo, venendo spesso posizionate in “piazze e autostrade, perché non tollerano cornici”. Il riciclo della plastica vuole enfatizzare il rapporto tra uomo e natura, sottolineando che non ci sono materiali ‘brutti’, ma come ha spiegato un artista del Collettivo: “Come in tutte le cose non c'è bene o male, il problema è l’uso che se ne fa”.

14/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

27 GEN 2026

27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA

Ricordare per non dimenticare

26 GEN 2026

CARNEVALE 2026

E' già tempo di sogni, maschere e colori!

26 GEN 2026

MASCHI DEL FUTURO

Perché la lotta agli stereotipi di genere comincia (davvero) a scuola