Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UNA PASSEGGIATA ALLA SCOPERTA DELL'APPIA

Immagine dell'articolo

Una bella iniziativa dedicata ai più piccoli è quella che propone L’associazione Ars in Urbe ovvero  una passeggiata alla scoperta dell'Appia, dal Sepolcro fino al Complesso di Capo di Bove, cui seguirà una breve visita della mostra “STILL APPIA. Fotografie di Giulio Ielardi e scenari del cambiamento”.

Durante il percorso i bambini saranno guidati nell’osservazione del contesto storico-artistico e naturalistico. Potranno raccogliere foglie, fiori e registrare visioni e sensazioni tramite schizzi o appunti. Dopo aver visitato la mostra i bambini realizzeranno una propria mappa dei ricordi della passeggiata appena svolta e delle spiegazioni che ne sono seguite.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita per gli under 18, per tutti gli altri si potrà comunque partecipare pagando un ingresso giornaliero o con Appia Card, la  prenotazione è invece obbligatoria suwww.arsinurbe.org

06/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

27 GEN 2026

27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA

Ricordare per non dimenticare

26 GEN 2026

CARNEVALE 2026

E' già tempo di sogni, maschere e colori!

26 GEN 2026

MASCHI DEL FUTURO

Perché la lotta agli stereotipi di genere comincia (davvero) a scuola