Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LECCE: ‘PICCOLA FESTA DI MEZZA ESTATE’

Immagine dell'articolo

La città di Lecce, in Puglia, per la giornata di oggi 26 luglio, ha organizzato una particolare iniziativa per sensibilizzare i cittadini, grandi e piccini, al rispetto dell’ambiente. L’Associazione ‘Pollicini Verdi’ ha organizzato la “Piccola festa di mezza Estate AgriLudoTERRA”, che dalle ore 18,30, permetterà ai bambini di partecipare all’ascolto di poesie: “Leggere Foglie.
 
Letture sotto il Carrubo in AgriBiblioTERRA” , che saranno recitate da Cristina Carlà.  A seguire, nello spazio ‘Il Giardino Sotto il Naso’, i bambini, assieme ai loro genitori, potranno preparare dei cocktail a base di ingredienti naturali, che offriranno l’occasione di assaporare “gli aromi e i sapori della terra”.
 
Inoltre, è previsto il lancio di semi e la messa a dimora dei bulbi, per favorire la riforestazione dell’area. Per poter partecipare alla manifestazione gratuita è necessaria la prenotazione al sito ufficiale dell’Associazione Pollicini Verdi

25/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 MAR 2026

MARZO È UN PO’ PAZZO!

Il mese che cambia umore come il tempo

13 MAR 2026

LE UOVA DI PASQUA AIL TORNANO NELLE PIAZZE

un dolce gesto per aiutare chi ne ha bisogno

06 MAR 2026

INFLUENZA: LA STAGIONE STA FINENDO

Ha fatto ammalare molti italiani

06 MAR 2026

TORINO COMICS CAMBIA DATA

Tre giorni di fumetti e supereroi a fine maggio

03 MAR 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

27 FEB 2026

NICOLÒ FILIPPUCCI: DAL TALENT IN TV ALLA VITTORIA A SANREMO

Una favola musicale tutta vera