Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IN STAMPA 5 MILA LIBRI IN LINGUA UCRAINA

Immagine dell'articolo

Migliaia le bambine e i bambini ucraini fuggiti dalla guerra e ospitati in Europa. Moltissime le Istituzioni pubbliche, Associazioni e Onlus che hanno dato vita a iniziative per accogliere al meglio le giovani vite e le loro famiglie e tentare di dar loro conforto.
 
Nei mesi scorsi, a favore de ‘Ukrainian Book Institute’, l’ente governativo per rendere popolare la letteratura ucraina all’estero, è stata avviata una raccolta fondi per stampare cinquemila libri in lingua ucraina, da consegnare ai ragazzi rifugiati in Italia.
 
Grazie all’azione di beneficenza e al contributo degli editori ucraini che hanno messo a disposizione gratuitamente i file per la stampa, il traguardo è stato raggiunto. I volumi, come già accaduto in Polonia e più recentemente in Germania, verranno consegnati nei prossimi giorni. Nel nostro Paese, ad occuparsi della distribuzione sono la Regione Emilia-Romagna  e l’associazione ‘Refugees Welcome’.
 
L’assessore regionale alla Cultura dell’Emilia-Romagna, Mauro Felicori, ha dichiarato: “Dare in mano ai bambini un libro significa donare normalità. Anche per insegnanti e operatori condividere storie e immagini con i bimbi rappresenta uno strumento educativo in più”.

01/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

27 GEN 2026

27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA

Ricordare per non dimenticare

26 GEN 2026

CARNEVALE 2026

E' già tempo di sogni, maschere e colori!

26 GEN 2026

MASCHI DEL FUTURO

Perché la lotta agli stereotipi di genere comincia (davvero) a scuola