Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“MANUALE PER SUPER EROI GREEN”

Immagine dell'articolo

Informare i giovani sulle condizioni ambientali del nostro pianeta e aumentare la consapevolezza di dover attuare strategie che mirano alla salvaguardia del nostro futuro, è diventata una vera priorità. I libri dedicati ai ragazzi, incentrati sui cambiamenti climatici, sono aumentati vertiginosamente e, il 13 settembre, in libreria uscirà un nuovo volume intitolato “Manuale per Supereroi green.

Per ragazze e ragazzi che vogliono salvare il mondo”, scritto da Mauro Garofalo ed edito da il Battello a Vapore-Piemme. Lo scrittore e giornalista ha posto l’accento sui pericoli che la Terra sta correndo e ha riportato la sua esperienza sul campo, durata oltre da dieci anni.

Il suo libro, pensato pei ragazzi dai 10 anni in su, evidenzia gli sforzi che associazioni, attivisti, scienziati e architetti stanno facendo per cambiare le cose e vuole essere un input per tutti i giovani a trasformarsi in “supereroi green”, ossia ambientalisti attivi.

All’interno dell’opera sono presenti delle immagini realizzate da Alberto Orso e le istruzioni per creare “mappe, futuri possibili, reti sotterranee e Quartieri Generali sull’albero

02/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

27 GEN 2026

27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA

Ricordare per non dimenticare

26 GEN 2026

CARNEVALE 2026

E' già tempo di sogni, maschere e colori!

26 GEN 2026

MASCHI DEL FUTURO

Perché la lotta agli stereotipi di genere comincia (davvero) a scuola