Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘GLI STRANI GATTI DI BRUNILDE SALTAMERENDA’

Immagine dell'articolo

La scrittrice Melissa Panarello, conosciuta anche con lo pseudonimo di Melissa P, che nel 2003 pubblicò il best seller ‘100 colpi di spazzola prima di andare a dormire’, il romanzo che ha raggiunto un notevole successo anche all’estero, presenta il suo primo libro dedicato ai bambini, dai sei anni in su.

L’autrice siciliana, nell’aprile del 2020, in piena pandemia, ha realizzato e dato voce al podcast per bambiniC’era una volta e c’è ancora’. A distanza di oltre due anni, il 18 ottobre torna in libreria e online con ‘Gli strani gatti di Brunilde Saltamerenda’.

La storia ha come protagonista la bimba di 8 anni Brunilde: dopo una spaventosa scossa di terremoto, invece di correre in strada, cerca i suoi tre gatti che, magicamente, si trasformano in persone, come da lei tanto desiderato. Lei e i tre piccoli “bambini pestiferi” iniziano una nuova avventura in un rifugio dove vengono accolti essendo rimasti senza casa. Ma la magia non colpisce solo i suoi amati mici, ma anche il suo corpo viene trasformato. “Alla fine Brunilde capirà cosa significa prendersi cura di qualcun altro più piccolo, e imparerà che l’amore rimette sempre le cose al loro posto”.

11/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

27 GEN 2026

27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA

Ricordare per non dimenticare

26 GEN 2026

CARNEVALE 2026

E' già tempo di sogni, maschere e colori!

26 GEN 2026

MASCHI DEL FUTURO

Perché la lotta agli stereotipi di genere comincia (davvero) a scuola