Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CAMPANIA: ‘BAMP CINEMA’

Immagine dell'articolo

L’educazione alla bellezza è considerata basilare per la formazione degli esseri umani e, sempre più, è al centro di progetti scolastici. L’intento non è quello di enfatizzare gli attuali canoni della società, mutati nel corso dei secoli, ma sviluppare la capacità, di bambini e ragazzi, di ragionare e analizzare la realtà.

Tra le proposte più interessanti, dal 2019, ‘Agis Puglia e Basilicata’, mettendo al centro dell’azione educativa la settima arte, hanno dato vita al progetto “Bamp Cinema - Un solo frame dallo Jonio all’Adriatico”, dedicato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del Sud Italia.

Alla terza edizione, in corso, hanno aderito anche Molise, Calabria, Sicilia e Campania. Quest’ultima, proprio oggi partirà con tutta una serie di proiezioni. Il Bamp è articolato con master di formazione per i docenti, laboratori, incontri con esperti del settore e film selezionati per i ragazzi, che quest’anno potranno partecipare al “Contest periferie: gli studenti potranno realizzare dei cortometraggi, di massimo tre minuti, e presentare la propria idea di trasformazione della loro periferia.

30/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

27 GEN 2026

27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA

Ricordare per non dimenticare

26 GEN 2026

CARNEVALE 2026

E' già tempo di sogni, maschere e colori!

26 GEN 2026

MASCHI DEL FUTURO

Perché la lotta agli stereotipi di genere comincia (davvero) a scuola