Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘ASTERIX E IL REGNO DI MEZZO’

Immagine dell'articolo

I due celebri personaggi dei fumetti, ideati nel 1959, Asterix e Obelix, per la quinta volta tornano ad essere i protagonisti di un nuovo film, intitolato ‘Asterix e Il Regno di Mezzo.

L’uscita nelle sale cinematografiche italiane è stata fissata per il 2 febbraio e, come sempre, tra riferimenti storici, umorismo e fantasia, la trama è incentrata sui due Galli che, “dotati di una forza sovrumana grazie a una magica pozione”, accettano di aiutare la figlia dell’imperatore cinese Han Xuandi, arrivata da lontano.

Asterix è un uomo minuto e astuto mentre Obelix, più alto e nella corporatura più corpulenta, è più ingenuo e si lascia facilmente trasportare dal fascino femminile. Ad affiancare i due guerrieri, con un cast come sempre quasi tutto francese, ci sarà l’attaccante svedese Zlatan Ibrahimovic, che interpreterà il legionario romano Caius Antivirus.

La Panini Comics per omaggiare la nuova pellicola, il 9 febbraio, pubblicherà un albo dall’omonimo titolo, disponibile nelle edicole, fumetterie e librerie, che porterà Asterix e Obelix  in Cina

01/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

27 GEN 2026

27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA

Ricordare per non dimenticare

26 GEN 2026

CARNEVALE 2026

E' già tempo di sogni, maschere e colori!

26 GEN 2026

MASCHI DEL FUTURO

Perché la lotta agli stereotipi di genere comincia (davvero) a scuola