Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MILANO: IL MUSEO DELLA SCIENZA COMPIE 70 ANNI

Immagine dell'articolo

Il Museo nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, con sede a Milano, fondato nel 1953 dall’ingegner Guido Ucelli, mercoledì prossimo, il 15 febbraio, festeggerà il 70/o anniversario.

Per l’occasione e nella stessa serata, l’importante museo dedicato alla scienza, tra i più interessanti a livello europeo e da poco restaurato, ha organizzato tutta una serie di eventi gratuiti, che si terranno dalle ore 18 alle 23.30. I visitatori potranno assistere a spettacoli in musica e teatrali, realizzati da importanti partner che hanno collaborato con l’evento, tra cui il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

Tra le altre attività in programma vi sarà la possibilità di ammirare la famosa ‘Tenda Rossa’ che nel 1928, e per ben 48 giorni, diede rifugio ai superstiti dell’incidente del ‘Dirigibile Italia’, nella spedizione al Polo Nord guidata da Umberto Nobile; si potrà scoprire il padiglione Ferroviario con le antiche locomotive; salire a bordo del sottomarino Toti; guardare le stelle; partecipare a 10 laboratori interattivi.

13/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

27 GEN 2026

27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA

Ricordare per non dimenticare

26 GEN 2026

CARNEVALE 2026

E' già tempo di sogni, maschere e colori!

26 GEN 2026

MASCHI DEL FUTURO

Perché la lotta agli stereotipi di genere comincia (davvero) a scuola