Il Museo nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, con sede a Milano, fondato nel 1953 dall’ingegner Guido Ucelli, mercoledì prossimo, il 15 febbraio, festeggerà il 70/o anniversario.
Per l’occasione e nella stessa serata, l’importante museo dedicato alla scienza, tra i più interessanti a livello europeo e da poco restaurato, ha organizzato tutta una serie di eventi gratuiti, che si terranno dalle ore 18 alle 23.30. I visitatori potranno assistere a spettacoli in musica e teatrali, realizzati da importanti partner che hanno collaborato con l’evento, tra cui il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.
Tra le altre attività in programma vi sarà la possibilità di ammirare la famosa ‘Tenda Rossa’ che nel 1928, e per ben 48 giorni, diede rifugio ai superstiti dell’incidente del ‘Dirigibile Italia’, nella spedizione al Polo Nord guidata da Umberto Nobile; si potrà scoprire il padiglione Ferroviario con le antiche locomotive; salire a bordo del sottomarino Toti; guardare le stelle; partecipare a 10 laboratori interattivi.
13/02/2023
Inserisci un commento