Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BOLOGNA: ‘CHILDREN’S BOOK FAIR’ COMPIE 60 ANNI

Immagine dell'articolo

Il celebre appuntamento per la lettura dedicata ai ragazzi, il ‘Bologna Children's Book Fair’, che si terrà dal 6-9 marzo, quest’anno festeggia i primi sessant’anni. In occasione dell’eccellente traguardo, la manifestazione ha in serbo tantissimi appuntamenti.

Still rocking at 60!’ omaggerà il letterato Italo Calvino, che quest’anno cade il centenario della nascita, darà ampia visibilità ai libri bilingue per i bambini e i ragazzi ucraini rifugiati in Europa, con ‘Tales of EUkraine’, e vedrà la partecipazione degli scrittori e degli illustratori più prestigiosi a livello mondiale, tra cui: “Susanna Tamaro, Alessandro Sanna, Albertine Zullo, Rebecca Dautremer, Suzy Lee, Beatrice Alemagna e moltissimi altri.

Inoltre, ci sarà la presenza della startup italiana ‘Faba’, nata in veneto nel 2019, che ha realizzato una serie di audiolibri dedicati all’infanzia e adolescenza. Il ‘raccontastorie’ ha in catalogo oltre cento personaggi, tra cui “Snoopy, Geronimo Stilton, Il piccolo Bruco mai sazio, Peppa Pig e Masha & Orso”.

Secondo un sondaggio dell’impresa trevigiana, l’offerta per “il 94% riduce il tempo che i figli trascorrono davanti agli schermi, l’80% viene utilizzata quotidianamente e l’89% la definisce come educativa”.

02/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

27 GEN 2026

27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA

Ricordare per non dimenticare

26 GEN 2026

CARNEVALE 2026

E' già tempo di sogni, maschere e colori!

26 GEN 2026

MASCHI DEL FUTURO

Perché la lotta agli stereotipi di genere comincia (davvero) a scuola