Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘MAVKA E LA FORESTA INCANTATA’

Immagine dell'articolo

Il 20 aprile ha debuttato al cinema l’atteso film d’animazione prodotto in Ucraina, dal titolo ‘Mavka e la foresta incantata. Nel giorno dell’uscita, la pellicola si era posizionata al decimo posto della classifica dei film più visti, mentre, a tre giorni della proiezione, è balzata al quinto posto.

La storia è ispirata al poema della celebre poetessa ucraina Lesya Ukrainka, ‘La canzone della foresta pubblicato nel 1912 ed è una favola moderna che si intreccia al folklore e alla cultura ucraina. Le scene, realizzate prima della guerra in cui il Paese è stato travolto, rappresentano luoghi realmente esistiti, ormai devastati dai bombardamenti.

La trama racconta della bella e dolce Mavka che deve difendere la Foresta Incantata dall’avidità degli uomini, i quali vogliono impadronirsi della magica fonte della vita, già messa a repentaglio in passato. La creatura si innamorerà dell’umano Lucas e dovrà riuscire a sconfiggere la perfida Kylina, che farà di tutto per “infonde rabbia e paura nei cuori degli abitanti del villaggio”, da cui proviene il ragazzo.

24/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

27 GEN 2026

27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA

Ricordare per non dimenticare

26 GEN 2026

CARNEVALE 2026

E' già tempo di sogni, maschere e colori!

26 GEN 2026

MASCHI DEL FUTURO

Perché la lotta agli stereotipi di genere comincia (davvero) a scuola