Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘GIORNATA MONDIALE CONTRO LA DESERTIFICAZIONE E LA SICCITA’’ 2023

Immagine dell'articolo

Il rispetto per l’ambiente e il pianeta, mai come negli ultimi anni, è diventata una vera e propria emergenza in tutto il mondo e, dal 1995, l’Onu, l’Organizzazione delle Nazioni Unite, ha istituito la prima ‘Giornata Mondiale contro la desertificazione e la siccità’, che si celebra oggi 17 giugno.

In realtà, nonostante si parli da decenni dei danni all’ambiente, solo recentemente istituzioni e cittadini sembrano essersi resi davvero conto del drammatico impatto che alcune scelte scellerate dell’uomo hanno avuto sulla nostra Terra. Ogni anno, per sviluppare progetti volti a favorire un cambio radicale delle abitudini di tutti, viene selezionato un Paese e un tema diverso.

Per il 2023, sono stati scelti gli Usa che hanno lanciato la campagna “Her Land. Her Rights, puntando i riflettori sulle donne e le ragazze: da sempre figure trainati della società, nonostante siano in prima linea “nella gestione diretta del suolo”, ancora oggi sono sfruttate e private dei loro diritti e ciò deve assolutamente cambiare.

17/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

27 GEN 2026

27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA

Ricordare per non dimenticare

26 GEN 2026

CARNEVALE 2026

E' già tempo di sogni, maschere e colori!

26 GEN 2026

MASCHI DEL FUTURO

Perché la lotta agli stereotipi di genere comincia (davvero) a scuola