Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NUOVO REMAKE DI ‘BIANCA NEVE E I SETTE NANI’

Immagine dell'articolo

La Disney, dopo il grande successo del remake della ‘Sirenetta’, calca l’onda con la rivisitazione del primo grande film d’animazione, ‘Biancaneve e i sette nani’, uscito nel 1937. La notizia ha spaccato ancora una volta l’opinione pubblica, in quanto, soprattutto per i più conservatori si tratterebbe di un nuovo caso di cancel culture.

Come accaduto con Ariel, interpretata da Halle Bailey, nel ruolo della principessa dalla ‘pelle candida come la neve’ è stata scelta un’attrice con un incarnato più scuro, ossia Rachel Zegler, avendo origini colombiane. Ma le vere novità riguardano la presenza del principe Azzurro, che nella nuova versione del capolavoro disneyano avrà un ruolo marginale e non sarà chiamato a salvare nessun’anima indifesa, e i ‘sette nani’, che cambieranno totalmente immagine, non venendo più rappresentati come persone affette da nanismo ma si trasformeranno in altrettante “magiche creature”.

Intanto, sul web sono state pubblicate alcune foto del cast ma la Disney ha precisato che sono scatti rubati e che, comunque, gli attori avranno sembianze diverse, venendo trasformati in personaggi di fantasia. La pellicola dovrebbe e uscire nel marzo 

19/07/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

27 GEN 2026

27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA

Ricordare per non dimenticare

26 GEN 2026

CARNEVALE 2026

E' già tempo di sogni, maschere e colori!

26 GEN 2026

MASCHI DEL FUTURO

Perché la lotta agli stereotipi di genere comincia (davvero) a scuola