Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LIVORNO: ‘SIMONE BIANCHI. L’ARTE DEI SUPEREROI’

Immagine dell'articolo

L’arte del fumetto per troppi anni è stata considerata un “linguaggio minore” e, per tale motivo, spesso sottovalutata, soprattutto in Italia. Negli ultimi anni, sulla scena sono apparsi importanti illustratori che per la loro bravura sono altamente richiesti all’estero diventando ‘l’anima’ di importanti personaggi.

La città di Livorno ha dato vita ad una mostra dedicata all’artista toscano Simone Bianchi, conosciuto non solo per aver realizzato Cd e video musicali, ma anche per esser stato scelto dalla Marvel per disegnare celebri supereroi, tra cui Superman, Batman, Iron Man, Spider-Man, Thor, Capitan America, Wolverine, X-Men e Avengers.

Il disegnatore vanta anche importanti collaborazioni per la realizzazione delle mostre interattive con protagonisti Leonardo da Vinci, Van Gogh, Raffaello e Klimt, solo per citarne alcuni.

Le opere di Simone Bianchi, fino al prossimo 12 novembre, saranno esposte presso il ‘Museo Fattori Granai Villa Mimbelli’, al fianco di noti maestri dell’Ottocento. I visitatori, grazie a “22 collezionisti che hanno prestato le proprie opere”, potranno ammirare 110 capolavori di Bianchi, di cui 20 inediti, e che ripercorrono gli anni Duemila”.

04/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

27 GEN 2026

27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA

Ricordare per non dimenticare

26 GEN 2026

CARNEVALE 2026

E' già tempo di sogni, maschere e colori!

26 GEN 2026

MASCHI DEL FUTURO

Perché la lotta agli stereotipi di genere comincia (davvero) a scuola