Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MILANO: ‘FESTIVAL DELL’INGEGNERIA’ 2023

Immagine dell'articolo

Il Politecnico di Milano, dal 22 al 24 settembre, ha organizzato la terza edizione del ‘Festival dell’Ingegneria’, un appuntamento dedicato alla scoperta delle tecnologie del futuro.

L’edizione 2023 ha come focus la “parola ingegneria e il l’importante contributo delle donne allo sviluppo della scienza”. Non a caso, nella prima serata sono intervenute quattro ‘scienziate’: Amalia Ercoli Finzi, Gabriella Greison, Agnese Pini e Donatella Sciuto che, ognuna specializzata in settori diversi, hanno raccontato il loro percorso, fatto di successi ma anche di fatica.

L’evento, organizzato presso il Campus Bovisa, prevede tutta una serie di “incontri, lezioni, laboratori stand espositivi, film e spettacoli, permettendo ai partecipanti di vivere “un’esperienza immersiva nel mondo dell’ingegneria”.

Gli appuntamenti in programma sono suddivisi in fasce d’età: i bimbi dai 6 ai 13 anni, potranno prender parte a “PoliMi4Kids”, dove è prevista la costruzione di barche, la guida di droni, la partecipazione a esperimenti o la scoperta del metaverso

24/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 MAR 2026

MARZO È UN PO’ PAZZO!

Il mese che cambia umore come il tempo

13 MAR 2026

LE UOVA DI PASQUA AIL TORNANO NELLE PIAZZE

un dolce gesto per aiutare chi ne ha bisogno

06 MAR 2026

INFLUENZA: LA STAGIONE STA FINENDO

Ha fatto ammalare molti italiani

06 MAR 2026

TORINO COMICS CAMBIA DATA

Tre giorni di fumetti e supereroi a fine maggio

03 MAR 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

27 FEB 2026

NICOLÒ FILIPPUCCI: DAL TALENT IN TV ALLA VITTORIA A SANREMO

Una favola musicale tutta vera