Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VIAGGIO INTORNO AL MONDO CON BABBO NATALE

Immagine dell'articolo

Con l'avvicinarsi delle festività natalizie, è il momento perfetto per esplorare un argomento davvero magico: Babbo Natale! Sì, avete capito bene, il simpatico uomo vestito di rosso e bianco che porta gioia e regali in tutto il mondo. Ma sapete che Babbo Natale ha nomi diversi in ogni angolo del pianeta? Sì, è vero! Andiamo a fare un viaggio intorno al mondo insieme a Babbo Natale e scopriamo come viene chiamato in diversi Paesi.

In Italia, lo chiamiamo Babbo Natale, ma in Inghilterra è conosciuto come Father Christmas. In Francia, i bambini aspettano Père Noël, mentre in Spagna è Papa Noel. E che dire della Russia? Lì, Babbo Natale si chiama Ded Moroz e viene spesso accompagnato dalla sua nipote, la Snegurochka, la Fata della Neve.

Nel lontano Giappone, Babbo Natale viene chiamato Hoteiosho, un vecchietto felice che porta regali a tutti i bambini bravi. In Svezia, è Jultomten che si occupa di portare la gioia natalizia. E in Germania, il ruolo di portatore di regali è affidato a Kris Kringle.

Ma le sorprese non finiscono qui! In Australia, dove Natale arriva durante l'estate, Babbo Natale si gode le vacanze in spiaggia ed è conosciuto come Santa Claus. Mentre in Sud Africa, il buon vecchio Babbo Natale può essere chiamato Kris Kringle o Sinterklaas, a seconda della tradizione.

La cosa più affascinante di Babbo Natale è che, non importa come lo chiamiamo o in quale parte del mondo ci troviamo, il suo spirito di generosità e amore è universale. La magia del Natale unisce le persone di tutto il mondo, indipendentemente dalla lingua che parlano o dal nome che danno a Babbo Natale.

In questo periodo dell'anno, i cuori si riempiono di gioia e le case di luci scintillanti. Babbo Natale, con i suoi mille nomi, unisce il mondo in un abbraccio caloroso di festa. Quindi, cari amici, prepariamoci ad accogliere Babbo Natale, che arriverà da ogni parte del globo per portare sorrisi e regali a tutti noi.

Che il vostro Natale sia pieno di magia, gioia e tanti regali da parte di Babbo Natale, qualunque sia il suo nome nella vostra casa!

Buon Natale a tutti!

 

21/12/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

27 GEN 2026

27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA

Ricordare per non dimenticare

26 GEN 2026

CARNEVALE 2026

E' già tempo di sogni, maschere e colori!

26 GEN 2026

MASCHI DEL FUTURO

Perché la lotta agli stereotipi di genere comincia (davvero) a scuola