Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PER QUESTE VACANZE ANDIAMO AL CINEMA CON PIO E AMEDEO

Immagine dell'articolo

È tempo di feste e allora bisogna festeggiare in modo speciale, e cosa c'è di meglio che farlo in compagnia di Pio e Amedeo? La coppia comica pugliese ha regalato al pubblico un regalo divertente e spensierato per queste feste: "Come può uno scoglio". Diretto con maestria da Gennaro Nunziante, il film è arrivato nelle sale italiane il 28 dicembre, portando con sé risate contagiose e situazioni esilaranti.

Il titolo del film, "Come può uno scoglio", già promette un'esperienza leggera e divertente, e i due comici foggiani, protagonisti della pellicola, non deludono le aspettative. Invitano il pubblico a trascorrere il Capodanno al cinema, immergendosi in una commedia che fa bene al cuore e allo spirito. "Uno che va a vedere il nostro film lo fa perché vuole vedere una commedia leggera. E questo perché ha la necessità, il bisogno, di staccare dai problemi della vita. È questo il nostro effimero compito," afferma Amedeo.

Il film, girato in parte sul suggestivo Gargano e in parte a Vieste, trasporta gli spettatori in un mondo di risate e gag irresistibili. La regia di Gennaro Nunziante, esperto nel far brillare il talento comico di Pio e Amedeo, conferisce al film quel tocco di magia che lo rende un'opera imperdibile per tutta la famiglia.

Il film vanta un cast stellare, con la partecipazione di Francesca Valtorta, Nicola Rignanese, Christina Andrea Rosamilia e Claudio Bigagli. Il titolo stesso, che fa riferimento a un verso della celebre canzone di Lucio Battisti 'Io vorrei... Non Vorrei... Ma se vuoi', anticipa un'esperienza cinematografica unica e coinvolgente.

La trama, intrisa di comicità e situazioni esilaranti, segue le avventure di Pio e Amedeo in un contesto che promette di tenere gli spettatori incollati alle poltrone dal primo all'ultimo minuto. Dopo il successo di "Belli ciao" nel 2022, la collaborazione tra il regista e sceneggiatore Gennaro Nunziante e il duo comico foggiano continua a brillare sul grande schermo con "Come può uno scoglio". Questo è il settimo film diretto da Nunziante e la quarta prova davanti alla macchina da presa per Pio e Amedeo, che dimostrano ancora una volta di essere maestri nell'arte di far ridere.

Quindi, se state cercando un modo divertente e spensierato per festeggiare , non cercate oltre: "Come può uno scoglio" è la risposta perfetta per iniziare il nuovo anno con una risata. 

02/01/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

27 GEN 2026

27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA

Ricordare per non dimenticare

26 GEN 2026

CARNEVALE 2026

E' già tempo di sogni, maschere e colori!

26 GEN 2026

MASCHI DEL FUTURO

Perché la lotta agli stereotipi di genere comincia (davvero) a scuola