Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UN SALTO NELLA MAGIA CON LA SAGA DI MAURA LISCI "NONNO PINCITTA"

Immagine dell'articolo


"Nonno Pincitta e la macchina dei mondi" è un'avventura straordinaria che spinge i lettori attraverso un viaggio epico attraverso dimensioni parallele e mondi fantastici. La bravissima autrice Maura Lisci, ci trasporta in un universo ricco di fantasia e mistero, dove il male si diffonde attraverso sette mondi diversi, ognuno con la propria essenza e pericoli unici.

Invisibile intorno alla terra vi e’ l’undicesima dimensione dove sette mondi (Oxen, Perizada, Vampiria, Follettandia, Ocean, Buffonia, mondo nero) propagano il male alimentato da sei oggetti malefici (il martello di attila, l’anello di erode, il mantello di Vlad, il pugnale di jack, l’arpa di Nerone e la frusta di Serse). Il custode del settimo mondo, Bad Chandler, vuole con essi forgiare l’arma assoluta per regnare su tutti i mondi compresa la terra ma un’antica profezia custodita da Morgana parla di quattro angeli d’oro che dovranno sconfiggerlo. Sulla terra lo scienziato Romildo Sbuccialagli detto “nonno Pincitta” invia quattro ragazzi a salvare i mondi per mezzo di una fantastica macchina da lui costruita. Dovranno recuperare i sei oggetti malefici e infine creare l’arma di luce per annientare Bad Chandler. Vivranno avventure straordinarie e incontreranno personaggi che mai avrebbero immaginato potessero esistere. Ogni mondo e’ contenuto in un libro, la saga e’ quindi costituita da sette capitoli.

"Nonno Pincitta e la macchina dei mondi" è un romanzo che cattura l'immaginazione e il cuore, portando i lettori in un viaggio indimenticabile attraverso mondi fantastici e avventure mozzafiato.

Con una trama avvincente e personaggi memorabili, per un libro è destinato a diventare un classico per gli amanti della narrativa fantastica di tutte le età.

16/02/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

27 GEN 2026

27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA

Ricordare per non dimenticare

26 GEN 2026

CARNEVALE 2026

E' già tempo di sogni, maschere e colori!

26 GEN 2026

MASCHI DEL FUTURO

Perché la lotta agli stereotipi di genere comincia (davvero) a scuola