Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IN LIBRERIA "LA TOMBA DIVINA", IL NUOVO THRILLER STORICO DI ANTONIO TENISCI

Immagine dell'articolo

In libreria per Leone Editore "La tomba divina", il nuovo thriller storico di Antonio Tenisci, che riporta in vita uno dei misteri più affascinanti del Rinascimento italiano: il destino delle spoglie di Dante Alighieri.

Nel romanzo, Tenisci intreccia magistralmente storia, suspense e intrigo,trasportando i lettori nell'Italia rinascimentale, tra Firenze e Ravenna, in un momento cruciale. La città di Firenze, guidata dall’influente Papa Leone X Medici e con il sostegno del genio di Michelangelo, desidera recuperare le spoglie del Sommo Poeta per tumularle in un sontuoso mausoleo. Tuttavia, Ravenna – che custodisce con orgoglio le ossa di Dante – si oppone fermamente alla restituzione.

La missione di recuperare le spoglie viene affidata a due uomini di grande influenza: Pietro Bembo, segretario del Papa, e Mario Perusco, procuratore fiscale e uomo di fiducia di Leone X. Arrivati a Ravenna, i due si trovano ben presto coinvolti in una fitta trama di segreti, leggende e pericoli nascosti tra le mura del convento francescano, dove la tomba di Dante è venerata e gelosamente protetta.
Mentre la nebbia avvolge Ravenna in un'atmosfera di mistero e inquietudine, Bembo e Perusco si trovano a dover affrontare forze oscure e ostacoli imprevisti, in una corsa contro il tempo per portare a termine la missione.

La tomba divina è un thriller storico avvincente, arricchito da una fedele ricostruzione e un intreccio che unisce storia, intrighi e colpi di scena. Un’opera che celebra Dante Alighieri e il fascino eterno del suo lascito, ma anche i segreti che ancora oggi sembrano avvolgere la sua figura.

26/12/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 MAR 2026

MARZO È UN PO’ PAZZO!

Il mese che cambia umore come il tempo

13 MAR 2026

LE UOVA DI PASQUA AIL TORNANO NELLE PIAZZE

un dolce gesto per aiutare chi ne ha bisogno

06 MAR 2026

INFLUENZA: LA STAGIONE STA FINENDO

Ha fatto ammalare molti italiani

06 MAR 2026

TORINO COMICS CAMBIA DATA

Tre giorni di fumetti e supereroi a fine maggio

03 MAR 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

27 FEB 2026

NICOLÒ FILIPPUCCI: DAL TALENT IN TV ALLA VITTORIA A SANREMO

Una favola musicale tutta vera