Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA LEGGENDA DELL'ARCOBALENO

Immagine dell'articolo

Tanto tempo fa, sulla terra non esistevano colori, e in cielo non splendeva mai l'arcobaleno. I colori vivevano ciascuno per conto suo, e se due di loro per caso si fossero incontrati, avrebbero cominciato a litigare per qualsiasi motivo. Il cielo risuonava dei loro schiamazzi: “-Ehi verde! Questa è casa mia, esci subito da lì!!-”. “- Ma cosa dici! Il cielo è di tutti ed io posso fare quello che mi pare!

Insomma, ogni occasione era buona per litigare, e per di più i colori erano pigri ed egoisti, se uno di loro si trovavano in difficoltà, nessuno accorreva ad aiutarlo e il cielo piangeva disperato. Un giorno le nuvole, che riuscivano a vedere al di là, ancora più in alto dei colori e sopra di loro c'erano solo il sole, la luna e le stelle, si stancarono dei loro schiamazzi e dei loro litigi continui, quindi si riunirono in consiglio e decisero di dare una lezione ai colori, si abbracciarono con tutta la forza che avevano e scatenarono uno spaventoso temporale. Di colpo i colori si trovarono sotto la pioggia, la grandine i tuoni e i fulmini, in tutta la loro vita non avevano mai assistito ad un temporale come quello. I colori terrorizzati, si abbracciarono tra di loro per darsi coraggio, “- Ce la faremo-” disse il rosso, “- Passerà-” disse il blu...”- Abbracciamoci-” esclamò l'arancione!

Le nuvole vedendo che la punizione era stata sufficiente decisero di porre fine all'acquazzone. Tornò il sole, e i colori che erano rimasti abbracciati ricominciarono a risplendere...Era nato l'arcobaleno!

16/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 APR 2024

MICHELE, IL PALLONCINISTA CHE PORTA SORRISI AL POLICLINICO SANT'ORSOLA

Un Clown di Cuore

27 APR 2024

IL CANE FRANCESCO DIMOSTRA IL VERO SIGNIFICATO DELL'AMORE E DELLA FEDELTÀ

La toccante storia di Francesco, il cane che ha atteso per ore il suo padrone al pronto soccorso di Perugia

25 APR 2024

IL 25 APRILE, UN GIORNO DI RICORDI E CELEBRAZIONI

Festa della Liberazione

24 APR 2024

FESTA DELLA LIBERAZIONE

Il 25 aprile, un giorno simbolico per l'Italia

23 APR 2024

LA GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO E DEL DIRITTO D'AUTORE

Esploriamo insieme il magico mondo dei libri!

22 APR 2024

PROVE DI SISMA A POZZUOLI: IMPARARE A PROTEGGERSI GIOCANDO

Come se fosse un grande nascondino, tutti giù per terra!