Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BEPPE SALA: “LETTERE DALLA CITTA’ DEL FUTURO”

Immagine dell'articolo

Beppe Sala, il sindaco della città Milano, dopo aver pubblicato a giugno “Società per azioni”, il 26 gennaio uscirà in libreria con un libro pensato per i giovani dagli 11 anni in su. Nel libro, intitolato "Lettere dalle città del futuro", il sindaco descrive il mondo in cui i ragazzi domani si ritroveranno a vivere. Beppe Sala, per scrivere il suo primo libro che parla di futuro, mette in atto l’immaginazione. La stessa immaginazione che deve utilizzare tutti i giorni per poter trovare nuove strategie e risolvere i problemi di oggi.

"Ciao! Io mi chiamo Beppe Sala e mentre scrivo queste righe sono il sindaco della città di Milano. Ultimamente mi è successa una cosa parecchio strana e bella, e vorrei raccontartela. Sì, proprio a te: lo sai tenere un segreto? Devi sapere che in comune a Milano, sulla mia scrivania, c’è una specie di macchina del tempo, anche se all'apparenza è una semplice scatola.

Lì dentro conservo la mia collezione di lettere e, in mezzo a quelle spedite dai miei amici, mi è capitato di trovarne alcune scritte da ragazze e ragazzi che non ho mai visto e che abitano nel futuro. Ma te l'ho detto: è un segreto. Se ti va, puoi condividerlo con me, leggendo le lettere che ho raccolto e commentato nelle pagine di questo libro. Ti entusiasmeranno o ti faranno riflettere. E lettera dopo lettera, scoprirai anche tu come possiamo costruire già da oggi il mondo di domani".

14/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

27 GEN 2026

27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA

Ricordare per non dimenticare

26 GEN 2026

CARNEVALE 2026

E' già tempo di sogni, maschere e colori!

26 GEN 2026

MASCHI DEL FUTURO

Perché la lotta agli stereotipi di genere comincia (davvero) a scuola