Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA CASA EDITRICE USBORNE, QUEST’ANNO RILANCIA SUL TEMA AMBIENTE

Immagine dell'articolo

La casa editrice londinese Usborne, quest’anno rilancia sul tema ambiente. Tre i libri di editoria per ragazzi legati a tematiche ambientali.

“100 cose da sapere per salvare il pianeta” dedicato ai ragazzini dai 9 anni in su. Un libro che dà tante risposte, informazioni, dati e curiosità in modo semplice ed efficace con infografiche. Risposte a domande come ad esempio: come possono dei piccoli microrganismi, nominati batteri mangia-plastica, ridurre l’inquinamento e contribuire a salvare i nostri oceani o in che modo dei maglioni di lana possono aiutare i pinguini in pericolo.

Un altro libro “Sollevo e scopro” è “Prendiamoci cura del pianeta”, adatto a bambini dai 6 anni in su: qui si spiega perché le condizioni della Terra sono perfette per la vita, come i nostri comportamenti e abitudini stiano mettendo a rischio il pianeta e cosa può fare ognuno di noi per contribuire a proteggere la nostra unica casa.

Infine in uscita dal 27 aprile un libro cucù: il titolo è “Come funziona il riciclo”. Sollevando le alette presenti nelle pagine cartonate e sbirciando attraverso i fori sagomati si potrà imparare moltissimo sul riciclo, scoprendo il valore del riuso e l’importanza del risparmio delle risorse. Un’ottima introduzione ai temi ecologici che aiuterà i più piccini a diventare consapevoli custodi del benessere del nostro pianeta. Dai 3 anni in su.

01/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 APR 2024

MICHELE, IL PALLONCINISTA CHE PORTA SORRISI AL POLICLINICO SANT'ORSOLA

Un Clown di Cuore

27 APR 2024

IL CANE FRANCESCO DIMOSTRA IL VERO SIGNIFICATO DELL'AMORE E DELLA FEDELTÀ

La toccante storia di Francesco, il cane che ha atteso per ore il suo padrone al pronto soccorso di Perugia

25 APR 2024

IL 25 APRILE, UN GIORNO DI RICORDI E CELEBRAZIONI

Festa della Liberazione

24 APR 2024

FESTA DELLA LIBERAZIONE

Il 25 aprile, un giorno simbolico per l'Italia

23 APR 2024

LA GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO E DEL DIRITTO D'AUTORE

Esploriamo insieme il magico mondo dei libri!

22 APR 2024

PROVE DI SISMA A POZZUOLI: IMPARARE A PROTEGGERSI GIOCANDO

Come se fosse un grande nascondino, tutti giù per terra!