Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL VILLAGGIO DI BRACCIO DI FERRO

Immagine dell'articolo

L'Italia è ricca di meravigliosi borghi, capaci di rubarci il cuore; ma secondo la rivista di viaggi Road Affair solo 3 sono nella top 25 e il borgo più bello del mondo si trova a Malta. Secondo quanto riportato dal sito, al primo posto si trova il Popeye Village a Malta: edifici in legno un po' sgangherati che ricordano in tutto e per tutto le atmosfere del mitico Braccio di Ferro. 

Parliamo di un parco a tema, noto anche con il nome di Sweethaven Village, che sorge nella baia di Anchor, nell’angolo nord-ovest dell’isola, a soli 3 km dal villaggio di Mellieha. Ma cosa ci fa una tale attrazione a Malta? Semplice: nel 1980 qui fu allestito un set cinematografico per la produzione della pellicola hollywoodiana Popeye-Braccio di Ferro (interpretato dal compianto Robin Williams).

Finite le riprese restò il villaggio che fu trasformato in una sorta di museo a cielo aperto. Permane tutt’oggi ed è una meta assai consigliata per le famiglie con bambini o semplicemente per gli amanti dei parchi d’intrattenimento.

Il parco è costituito da 19 casette di legno variopinte, naturalmente a tema del celebre cartoon. Praticamente non si ferma mai, visto che è aperto al pubblico sette giorni su sette. Al suo interno si possono fare gite e assistere a spettacoli, come quello delle marionette.

29/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

27 GEN 2026

27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA

Ricordare per non dimenticare

26 GEN 2026

CARNEVALE 2026

E' già tempo di sogni, maschere e colori!

26 GEN 2026

MASCHI DEL FUTURO

Perché la lotta agli stereotipi di genere comincia (davvero) a scuola