Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

STREETS FOR KIDS: SICUREZZA STRADALE DIVERTENTE!

Immagine dell'articolo

Ciao ragazzi e ragazze! Avete mai pensato a quanto possa essere divertente giocare in strada davanti alla vostra scuola? Bene, il 10 maggio è il giorno perfetto per farlo! Sapete perché? Perché è il giorno in cui inizia la quarta edizione di Streets for Kids!

Cos'è Streets for Kids? È un evento speciale che si svolge in tutta Europa per rendere le strade più sicure per noi bambini quando andiamo a scuola. Sì, avete capito bene, vogliamo che le strade diventino più sicure per noi!

Immaginate strade davanti alla vostra scuola dove le macchine non possono passare. Sembra fantastico, vero? Ecco, durante Streets for Kids, molte città in Italia e in Europa stanno facendo proprio questo. Stanno bloccando le strade per far sì che possiamo attraversare tranquillamente per andare a scuola.

Ma non è tutto qui! Ci saranno anche un sacco di giochi e attività divertenti! Avremo la possibilità di andare in bici con i nostri genitori, esplorare nuovi percorsi e divertirci un sacco!

Sapevate che in Europa un bambino su 13 perde la vita a causa degli incidenti stradali? È una notizia triste, vero? Ed è per questo che è così importante parlare di sicurezza stradale. Vogliamo che tutti noi siamo al sicuro mentre camminiamo o pedaliamo per andare a scuola.

Secondo gli organizzatori di Streets for Kids, le strade scolastiche non solo rendono le nostre città più sicure, ma migliorano anche la qualità dell'aria e ci permettono di giocare e socializzare di più!

Guardate che belle idee stanno mettendo in pratica in altre città europee! Parigi sta creando ben 300 strade scolastiche entro il 2026! E Londra ha chiuso oltre 650 strade durante gli orari di entrata e uscita da scuola per renderle più sicure!

Anche in Italia ci sono tante città che partecipano a Streets for Kids, come Roma, Milano, Napoli e molte altre. È fantastico vedere così tante persone impegnate per renderci la vita più sicura e divertente!

Quindi ragazzi e ragazze, ricordatevi di partecipare a Streets for Kids il 10 maggio e di fare la vostra parte per rendere le strade più sicure e divertenti per tutti noi!

08/05/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 GIU 2024

PREPARIAMOCI PER L'ARRIVO DEL SUPER CALDO AFRICANO!

Ma cos'è l'Anticiclone Africano?

17 GIU 2024

UN SUCCESSO DA RECORD AL CINEMA!

Inside Out 2

14 GIU 2024

UN VIAGGIO NEL TEMPO

Alle Terme con i Romani!

14 GIU 2024

"L'ARCA SULL'ALBERO" REALIZZATA DALL'ARCH. RENZO PIANO PER I BAMBINI

Un Posto Magico per Bambini Speciali

12 GIU 2024

WE MAKE FUTURE 2024

Il Ministero della Cultura e l’Innovazione Digitale al Servizio dei Giovani

12 GIU 2024

NUTELLA DIVENTA GELATO: UNA DOLCE NOVITÀ PER I 60 ANNI!

Per festeggiare il traguardo dei 60 anni la nutella gelato!