Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UN'AVVENTURA SPAZIALE AL DESIGN MUSEUM

Immagine dell'articolo

Ciao bambini! Avete mai sognato di volare nello spazio come degli astronauti? Al Design Museum di Londra c’è una mostra davvero speciale che vi farà sognare ancora di più: "Barbie: The Exhibition". Questa mostra celebra i 65 anni della bambola più famosa del mondo, la Barbie, e c'è una sorpresa spaziale per tutti voi!

Sapete chi è Samantha Cristoforetti? È una bravissima astronauta italiana che è diventata la prima donna europea a comandare la Stazione Spaziale Internazionale (Iss) nel 2022. E indovinate un po'? Samantha ha portato con sé una Barbie molto speciale durante la sua missione nello spazio! Questa Barbie ha i tratti di Samantha e ha viaggiato per sei mesi intorno alla Terra insieme a lei.

Adesso, questa Barbie-astronauta è tornata sulla Terra e potete vederla dal vivo al Design Museum di Londra. Danielle Thom, la curatrice della mostra, è molto entusiasta di poter finalmente mostrare al pubblico questa incredibile bambola. Anche Samantha Cristoforetti è felice che la sua Barbie abbia un "ruolo da protagonista" nella mostra.

Ma non finisce qui! "Barbie: The Exhibition" vi porterà in un viaggio attraverso la storia di Barbie, mostrando come il design della bambola è cambiato nel corso dei decenni. Vedrete la primissima Barbie del 1959, la Barbie "Totally Hair" del 1992, che è la più venduta di tutti i tempi con ben 10 milioni di esemplari, e tante altre Barbie che riflettono la diversità e la multiculturalità del mondo di oggi.

Quindi, se vi piacciono le avventure spaziali, i giocattoli e la storia, non perdete l’occasione di visitare questa mostra fantastica! Sarà aperta al pubblico dal 5 luglio fino al 23 febbraio 2025. Preparatevi a volare con la fantasia e a scoprire il mondo incredibile di Barbie al Design Museum di Londra!

Vi aspettiamo!

02/07/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 LUG 2025

LE CANZONI DELL’ESTATE

La Colonna Sonora delle Vacanze!

08 LUG 2025

IL BIKINI COMPIE 80 ANNI

La storia del costume che ha cambiato l’estate!

01 LUG 2025

CALDO E TEMPERATURE DA RECORD… COME DIFENDERCI?

Super consigli per difendersi dal caldo

01 LUG 2025

L’ITALIA DELL’ATLETICA È CAMPIONE D’EUROPA!

Grande festa per gli Azzurri!

19 GIU 2025

GLI ANIMALI ORA HANNO PIÙ DIRITTI!

Una Nuova Legge Li Protegge Davvero!

19 GIU 2025

ROMA ON FIRE

Uno Spettacolo da Gladiatori per Piccoli Eroi!