Ciao bambini! Avete mai sognato di volare nello spazio come degli astronauti? Al Design Museum di Londra c’è una mostra davvero speciale che vi farà sognare ancora di più: "Barbie: The Exhibition". Questa mostra celebra i 65 anni della bambola più famosa del mondo, la Barbie, e c'è una sorpresa spaziale per tutti voi!
Sapete chi è Samantha Cristoforetti? È una bravissima astronauta italiana che è diventata la prima donna europea a comandare la Stazione Spaziale Internazionale (Iss) nel 2022. E indovinate un po'? Samantha ha portato con sé una Barbie molto speciale durante la sua missione nello spazio! Questa Barbie ha i tratti di Samantha e ha viaggiato per sei mesi intorno alla Terra insieme a lei.
Adesso, questa Barbie-astronauta è tornata sulla Terra e potete vederla dal vivo al Design Museum di Londra. Danielle Thom, la curatrice della mostra, è molto entusiasta di poter finalmente mostrare al pubblico questa incredibile bambola. Anche Samantha Cristoforetti è felice che la sua Barbie abbia un "ruolo da protagonista" nella mostra.
Ma non finisce qui! "Barbie: The Exhibition" vi porterà in un viaggio attraverso la storia di Barbie, mostrando come il design della bambola è cambiato nel corso dei decenni. Vedrete la primissima Barbie del 1959, la Barbie "Totally Hair" del 1992, che è la più venduta di tutti i tempi con ben 10 milioni di esemplari, e tante altre Barbie che riflettono la diversità e la multiculturalità del mondo di oggi.
Quindi, se vi piacciono le avventure spaziali, i giocattoli e la storia, non perdete l’occasione di visitare questa mostra fantastica! Sarà aperta al pubblico dal 5 luglio fino al 23 febbraio 2025. Preparatevi a volare con la fantasia e a scoprire il mondo incredibile di Barbie al Design Museum di Londra!
Vi aspettiamo!
02/07/2024
Inserisci un commento