Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FEDERICA PELLEGRINI DIVENTA UNA BARBIE PER LE OLIMPIADI!

Immagine dell'articolo

Ciao bambini! Oggi abbiamo una notizia davvero speciale da raccontarvi. Sapete chi è Federica Pellegrini? È una delle nuotatrici italiane più brave di sempre e ha vinto una medaglia d'oro alle Olimpiadi! Ma c'è di più: adesso Federica è diventata una Barbie!

In occasione delle Olimpiadi, la famosa azienda di giocattoli Mattel ha deciso di celebrare alcune delle atlete più forti del mondo creando delle Barbie speciali in edizione limitata. E indovinate chi rappresenta l'Italia? Proprio Federica Pellegrini!

Federica non sarà sola sugli scaffali dei negozi di giocattoli. Insieme a lei ci saranno altre otto incredibili atlete da tutto il mondo. Ad esempio, ci sarà Venus Williams, una delle tenniste più famose degli Stati Uniti, e Christine Sinclair, una bravissima calciatrice canadese che ha segnato ben 190 goal!

Ma non finisce qui! Ci saranno anche Mary Fowler, una calciatrice australiana, Estelle Mossely, una pugile francese, e Alexa Moreno, una ginnasta messicana. E ancora, Rebecca Andrade, una ginnasta brasiliana, Susana Rodriguez, un'atleta spagnola di paratriathlon, ed Ewa Swoboda, una velocissima sprinter polacca.

Queste Barbie non sono solo bellissime, ma hanno anche un compito importante. Parteciperanno a un progetto chiamato Voiceinsport, una piattaforma digitale dove ci saranno contenuti educativi e di mentorship dedicati alle giovani sportive. Così, tutte le bambine che amano lo sport potranno imparare e ispirarsi dalle storie di queste fantastiche atlete.

Che ne dite? Non è una notizia fantastica? Chissà, magari un giorno anche voi potreste diventare dei campioni e avere una Barbie dedicata a voi! Continuate a sognare in grande e a divertirvi facendo sport.  

10/07/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 SET 2024

ADDIO A TOTÒ SCHILLACI

L'eroe delle Notti Magiche di Italia '90

20 SET 2024

ZAINI TROPPO PESANTI: ATTENZIONE ALLA SCHIENA!

Uno zaino non dovrebbe pesare più del 10-15% del nostro corpo

17 SET 2024

UN FUMETTO PER CAPIRE L'INCLUSIONE

I Diritti delle Persone con Disabilità

17 SET 2024

STA ARRIVANDO LA SUPERLUNA!

Ecco uno spettacolo tutto da guardare!

15 SET 2024

MATTIA, IL BIMBO DELLE MARCHE, VIVE IN UN FUMETTO PER BAMBINI

Le avventure di Mattia nate da un gesto d'amore

13 SET 2024

LA MAGICA STORIA DELLA PASTA AL POMODORO

Un alimento semplice, salutare e buonissimo!