Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL PUGNO DI SINNER DIVENTA UN MOSAICO… DI LEGO!

Immagine dell'articolo

Un pugno alzato, uno sguardo deciso e tantissima energia: è l’immagine più famosa del campione di tennis Jannik Sinner, che ora è diventata… un mosaico gigante di Lego!

L’opera è stata realizzata da Maurizio Lampis, un artista sardo bravissimo nel costruire con i mattoncini colorati. Dopo aver creato un busto in 3D di Gigi Riva e un mosaico della pallavolista Alessia Orro, Lampis ha deciso di dedicare il suo nuovo lavoro proprio al tennista italiano più amato del momento.

15.000 mattoncini per un campione!

Il mosaico, che rappresenta Sinner mentre alza il pugno dopo un punto vincente, è alto 153 centimetri e largo 102, ed è stato costruito in circa 80 giorni con ben 15.000 mattoncini Lego!
L’artista ha raccontato di aver iniziato il progetto dopo la vittoria di Sinner a Wimbledon:

“È stato incredibile scoprire che anche lui ama i Lego! Mi piacerebbe incontrarlo e fargli autografare l’opera.”

Una passione che diventa arte

Maurizio Lampis è un vero “brickbuilder”, cioè un costruttore professionista di opere d’arte con i mattoncini. Dal 2015 ha realizzato tantissimi progetti diversi, dai monumenti come la Fontana di Trevi e Piazza San Marco, fino a ritratti di sportivi famosi come Maradona.
Tutte le sue creazioni si trovano nel museo Karalisbrick, l’unico museo Lego della Sardegna, con sede a Capoterra.

Una mostra tutta da scoprire

In questi giorni, però, il museo è in trasferta a Quartu Sant’Elena, dove fino al 30 novembre si può visitare una mostra con monumenti sardi in miniatura, la Torre Eiffel, e tanti ritratti Lego di personaggi famosi.

Chissà se Sinner riuscirà a vedere presto il suo ritratto fatto di mattoncini colorati…
Una cosa è certa: anche i Lego, con un po’ di fantasia e pazienza, possono raccontare grandi storie di sport e passione!

 

06/11/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 MAR 2026

INFLUENZA: LA STAGIONE STA FINENDO

Ha fatto ammalare molti italiani

06 MAR 2026

TORINO COMICS CAMBIA DATA

Tre giorni di fumetti e supereroi a fine maggio

03 MAR 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

27 FEB 2026

NICOLÒ FILIPPUCCI: DAL TALENT IN TV ALLA VITTORIA A SANREMO

Una favola musicale tutta vera

25 FEB 2026

IN AEREO CON GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE

La bella novità di ITA Airways

25 FEB 2026

SANREMO 2026

La grande festa della musica spiegata ai bambini