Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

REMAKE DEI POKEMON DEL 2007

Immagine dell'articolo

I fan della serie sono abituati a vedere e giocare i remake delle generazioni passate, ma mai come questa volta l'operazione è stata improntata alla fedeltà alle versioni originali. A partire dallo stile grafico, una sorta di diorama in movimento come Link's Awakening, che riprendere l'art design originale, chibi e compatto, e lo traspone in una veste tecnica aggiornata ai nostri tempi.

Era l'estate del 2007 quando in Italia uscivano su Nintendo DS Pokémon Diamante e Pokémon Perla. Con la complicità di Dialga e Palkia, i due leggendari di copertina capaci di deformare lo spazio e il tempo, a quattordici anni di distanza possiamo tornare a Sinnoh.

I remake Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente per Nintendo Switch sono infatti arrivati venerdì 19 novembre. E si tratta di titoli sicuramente peculiari all'interno della storia di un franchise il cui successo dura da 25 anni: sono i primi, infatti, ad essere sviluppati non da Game Freak ma da una realtà esterna, ovvero lo studio giapponese ILCA.

Le novità ci sono, ma non aspettatevi nuove Mega Evoluzioni e forme Archeo, come fu per esempio per Zaffiro Alpha e Rubino Omega, i remake della terza generazione. 

25/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 GEN 2026

ARRIVANO I GIORNI DELLA MERLA

Freddo, leggende e un pizzico di magia

21 GEN 2026

WINNIE THE POOH COMPIE 100 ANNI

Grande festa nel Bosco dei Cento Acri

15 GEN 2026

A VENEZIA L’ANTEPRIMA DELLE PARALIMPIADI

lo sport che unisce tutti corre verso Milano Cortina 2026

15 GEN 2026

LA BASILICA DI COLLEMAGGIO DIVENTA UN CASTELLO DI LEGO

90mila mattoncini per raccontare L’Aquila

05 GEN 2026

L’EPIFANIA TUTTE LE FESTE SI PORTA VIA

L’ultimo saluto alle vacanze