Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TEATRO DEI PICCOLI DI NAPOLI: ‘RODARI SMART’

Immagine dell'articolo

Il ‘Teatro dei Piccoli’ di Napoli, rende omaggio ad uno dei più grandi scrittori italiani per l’infanzia: Gianni Rodari. Per l’occasione, nella sesta stagione di teatro, musica e danza dedicata ai ragazzi, presso la storica struttura della ‘Mostra d’Oltremare’ e fino al 14 dicembre, in prima assoluta va in scena “Rodari smart”.

Lo spettacolo, liberamente ispirato ad alcune fiabe presenti nella “Enciclopedia della Favola”, è stato scritto e diretto dalla regista Giovanna Facciolo, con la produzione della compagnia napoletana ‘I Teatrini’ e assieme alla Casa del Contemporaneo/Le Nuvole e Progetto Sonora.

La regista Facciolo ha dichiarato: “Rodari smart è il nostro vivo omaggio a questo grande scrittore. Un piccolo tuffo nel suo mondo fatto di acuta leggerezza, visionarietà, dissacrazione dei luoghi comuni, tensione morale e civile, che viene qui rivisitato e restituito attraverso l’incontro tra sonorità e musica dal vivo, linguaggio visuale, parola e movimento”.

12/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2025

STA PER TORNARE IL FESTIVAL DI SANREMO… ECCO UN PO’ DI STORIA!

Tutto è cominciato tanti anni fa…

30 NOV 2025

È ARIA DI NATALE… E TORNA IL CALENDARIO DELL’AVVENTO!

Un calendario specialissimo in attesa del Natale

25 NOV 2025

25 NOVEMBRE: UNA GIORNATA PER DIRE “RISPETTO”

Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

20 NOV 2025

20 NOVEMBRE: LA GIORNATA IN CUI IL MONDO CELEBRA I BAMBINI

E' la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

17 NOV 2025

MILA, LA GATTA PIÙ BELLA

Vince il SuperCat Show 2025!

17 NOV 2025

ARRIVANO AL CINEMA LE LABUBU!

Le famose bamboline peluche diventano un film