Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GENOVA: ‘FESTIVAL DELLA SCIENZA’ 2022

Immagine dell'articolo

Il ‘Festival della Scienza’ di Genova, arrivato alla ventesima edizione e organizzato dal 20 ottobre al 1° novembre 2022, è l’evento dedicato alla diffusione della cultura?scientifica, dove appassionati e studenti hanno l’opportunità di partecipare ad oltre trecento iniziative, tra cui mostre, conferenze, laboratori e spettacoli.

La rassegna, che quest’anno ha come tema i ‘Linguaggi’, si svolge sia in 49 spazi dislocati in tutta la città che online, ed è accessibile ad ogni fascia d’età. Durante i 13 giorni della manifestazione, parteciperanno enti, associazioni, editori scienziati e personalità nazionali e internazionali, tra cui l’ospite d’onore Maryna Viazovska, la matematica ucraina vincitrice della medaglia ‘Fields’ 2022.

Una delle tantissime novità della ventesima edizione del Festival è il progetto “Scienziati nelle biblioteche” dedicato a agli istituti scolastici genovesi, che prevede l’incontro con divulgatori e scienziati in sei biblioteche comunali.

Gli amanti del fumetto potranno partecipare a laboratori, incontrare importanti artisti del settore e scoprire la mostra dedicata a “Comics&Science”, che quest’anno compie 10 anni, la serie di pubblicazioni a fumetti che racconta la scienza in maniera divertente.

23/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 GEN 2026

ARRIVANO I GIORNI DELLA MERLA

Freddo, leggende e un pizzico di magia

21 GEN 2026

WINNIE THE POOH COMPIE 100 ANNI

Grande festa nel Bosco dei Cento Acri

15 GEN 2026

A VENEZIA L’ANTEPRIMA DELLE PARALIMPIADI

lo sport che unisce tutti corre verso Milano Cortina 2026

15 GEN 2026

LA BASILICA DI COLLEMAGGIO DIVENTA UN CASTELLO DI LEGO

90mila mattoncini per raccontare L’Aquila

05 GEN 2026

L’EPIFANIA TUTTE LE FESTE SI PORTA VIA

L’ultimo saluto alle vacanze