Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FABRICA DEL VAPORE: ZEROCALCARE IN MOSTRA A MILANO

Immagine dell'articolo

Il fumettista italiano Zerocalcare, tra i personaggi più attesi alla fiera di Roma “Più libri Più liberi”, che si è conclusa ieri, sarà protagonista di un’interessante mostra a Milano, presso la ‘Fabbrica del Vapore’.

L’esposizione dedicata al fumettista toscano, il cui vero nome è Michele Rech, si intitola “Dopo il botto” ed è incentrata sul periodo post pandemia e gli effetti provocati dall’isolamento, sui tanti timori che le persone si trovano a vivere a causa del conflitto in Ucraina e sull’incertezza del futuro.

I visitatori avranno modo di scoprire “un’opera site specific, bozzetti, illustrazioni, video e 500 tavole originali”. La mostra milanese di Zerocalcare si terrà, dal 17 dicembre 2022 al 23 aprile 2023, nell’ex edificio storico nato nel 1899, dove venivano costruiti treni e tram.

La struttura fu ribattezzata dagli operai ‘Fabbrica del Vapore’ per l’enorme nuvola che l’avvolgeva: dopo esser stata chiusa, nel 2016 è stata ristrutturata e trasformata in uno spazio dedicato all’arte e alla cultura.

12/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 GEN 2026

ARRIVANO I GIORNI DELLA MERLA

Freddo, leggende e un pizzico di magia

21 GEN 2026

WINNIE THE POOH COMPIE 100 ANNI

Grande festa nel Bosco dei Cento Acri

15 GEN 2026

A VENEZIA L’ANTEPRIMA DELLE PARALIMPIADI

lo sport che unisce tutti corre verso Milano Cortina 2026

15 GEN 2026

LA BASILICA DI COLLEMAGGIO DIVENTA UN CASTELLO DI LEGO

90mila mattoncini per raccontare L’Aquila

05 GEN 2026

L’EPIFANIA TUTTE LE FESTE SI PORTA VIA

L’ultimo saluto alle vacanze