Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COSTA AZZURRA: ‘FESTA DEL LIMONE’ 2023

Immagine dell'articolo

I festeggiamenti per il Carnevale sono nel clou in tantissimi Paesi nel mondo e, ovunque, la ricorrenza prevede eventi divertenti e sorprendenti. In Costa Azzurra, a pochi chilometri dall’Italia, sul versante ligure, la città di ‘Mentone’, che in mentonasco è chiamata ‘Mentàn’, si celebra la ‘Festa del Limone’.

L’evento inizia oggi e si concluderà il 26 febbraio 2023 e si terrà presso i giardini Biovès. Gli agrumi, con le vivaci e calde tonalità dal giallo all’arancione, verranno usati per creare singolari sculture e scenografie e saranno i protagonisti delle ‘Sfilate dei frutti d’oro’, che si terranno le domeniche 1219 e 26 febbraio 2023, sul lungomare ‘Promenade du Soleil’, e delle ‘Sfilate notturne’, il tutto arricchito da coriandoli, stelle filanti, musica, spettacoli, artisti di strada e laboratori per bambini.

La realizzazione delle strabilianti attrazioni in mostra alla ‘Fête du Citron’, richiede moltissime ore di lavoro da parte degli abitanti del luogo oltre che diverse tonnellate di frutta per realizzare anche una sola scultura. Mercoledì 15 e 22 febbraio i bambini che indosseranno i loro costumi potranno partecipare ad una lezione di truccabimbi che si terrà al Palais de l’Europe.

13/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 GEN 2026

ARRIVANO I GIORNI DELLA MERLA

Freddo, leggende e un pizzico di magia

21 GEN 2026

WINNIE THE POOH COMPIE 100 ANNI

Grande festa nel Bosco dei Cento Acri

15 GEN 2026

A VENEZIA L’ANTEPRIMA DELLE PARALIMPIADI

lo sport che unisce tutti corre verso Milano Cortina 2026

15 GEN 2026

LA BASILICA DI COLLEMAGGIO DIVENTA UN CASTELLO DI LEGO

90mila mattoncini per raccontare L’Aquila

05 GEN 2026

L’EPIFANIA TUTTE LE FESTE SI PORTA VIA

L’ultimo saluto alle vacanze