Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MAR-RAVENNA: ‘COCONINO FEST’ 2023

Immagine dell'articolo

Il ‘MAR’, il Museo d’arte della città di Ravenna, per il secondo anno consecutivo, ospita l’importante evento dedicato alla ‘nona arte’, ossia il fumetto, da sempre uno dei generi letterari più amati dai ragazzi. Dal 15 al 18 giugno, va in scena il ‘Coconino Fest’, quest’anno intitolato ‘Love Comics, per dar risalto al concetto d’amore, inteso sia come grande protagonista delle storie che per il fumetto stesso.

Per l’occasione è stato organizzato un ricco calendario di eventi, tra cui: incontri con illustratori, spettacoli di arte, cinema e musica. Il Museo dedicherà cinque mostre a celebri nomi del settore, tra cui i due maestri Andrea Pazienza e il giapponese Kazuo Kamimura, scomparsi rispettivamente nel1988 e nel 1986, e una sesta ad autori emergenti, scoperti da Coconino Press.

La città romagnola, dopo aver valutato di sospendere la kermesse a causa della drammatica alluvione che ha colpito il mese scorso l’Emilia-Romagna, ha deciso di devolvere gli incassi del bookshop, per favorire la ripartenza delle tante attività culturali dedicate ai giovani.

15/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 GEN 2026

A VENEZIA L’ANTEPRIMA DELLE PARALIMPIADI

lo sport che unisce tutti corre verso Milano Cortina 2026

15 GEN 2026

LA BASILICA DI COLLEMAGGIO DIVENTA UN CASTELLO DI LEGO

90mila mattoncini per raccontare L’Aquila

05 GEN 2026

L’EPIFANIA TUTTE LE FESTE SI PORTA VIA

L’ultimo saluto alle vacanze

05 GEN 2026

LA CALZA DELLA BEFANA: UNA NOTTE MAGICA TUTTA DA SCOPRIRE

Con la befana un momento di attesa e di fantasia

30 DIC 2025

PERCHÉ A CAPODANNO SI FESTEGGIA CON I FUOCHI D’ARTIFICIO?

La notte di Capodanno, il cielo si riempie di luci colorate; Scopriamo il perchè