Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MILANO: FESTA DEL GELATO ‘CHOCOLOVE’

Immagine dell'articolo

Il dolce più gustoso, fresco e nutriente dell’estate, da sempre apprezzato dai bambini di tutte le età, nella sua primissima formula, più simile ad un sorbetto, venne inventato nel 1565 a Firenze e da allora è diventato un alimento famoso in tutto il modo.

Negli anni, la ricetta del gelato, a base di panna, latte, zucchero e uova e frutta è stata proposta in moltissime varianti sempre più originali e impensabili, come alla cipolla, al basilico o al gorgonzola. Ma il gusto più amato in assoluto rimane sempre il cioccolato, a cui ieri e oggi, 24 e 25 giugno, è stato dedicato un’intera manifestazione a Milano.

 Il ‘ChocoLove si svolge presso la sede di ConfCommercio a Palazzo Castiglioni, dove, sono proposte masterclass e percorsi di degustazione delle diverse tipologie, ossia “extra fondente, al latte, amaro, aromatizzato, bianco, rosa, gianduia” e molto altro.

La rassegna gratuita, aperta dalle 10.30 alle 19.30, oltre che portare i visitatori a conoscere nuovi abbinamenti, e perché no, con cibi salati, ha anche uno fine benefico: raccogliere fondi per gli alluvionati dell’Emilia-Romagna.

25/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 LUG 2025

LE CANZONI DELL’ESTATE

La Colonna Sonora delle Vacanze!

08 LUG 2025

IL BIKINI COMPIE 80 ANNI

La storia del costume che ha cambiato l’estate!

01 LUG 2025

CALDO E TEMPERATURE DA RECORD… COME DIFENDERCI?

Super consigli per difendersi dal caldo

01 LUG 2025

L’ITALIA DELL’ATLETICA È CAMPIONE D’EUROPA!

Grande festa per gli Azzurri!

19 GIU 2025

GLI ANIMALI ORA HANNO PIÙ DIRITTI!

Una Nuova Legge Li Protegge Davvero!

19 GIU 2025

ROMA ON FIRE

Uno Spettacolo da Gladiatori per Piccoli Eroi!