Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BISCEGLIE: ‘BICOMICX’ 2023

Immagine dell'articolo

Una delle località di mare più belle della Puglia, la città di Bisceglie, dal 18 al 20 agosto ospita il ‘BiComix’, il festival dedicato al fumetto al cosplay. L’evento, organizzato presso il Porto Turistico e arrivato alla IV edizione, accoglierà numerosi celebri illustratori del panorama fumettistico, tra cui: Yi Yang, Maicol&Mirco e Stefano Nardella.

La prima serata è dedicata ad uno dei personaggi più conosciuti in assoluto, ‘Lupo Alberto’ che, a partire dagli anni ’70, ha appassionato con la sua ironia e simpatia, toccando argomenti delicati come l’Hiv e omosessualità.

A raccontarne aneddoti, retroscena e la storia, in video-collegamento interverrà anche il suo creatore, il fumettista italiano Guido Silvestri, in arte ‘Silver’. La rassegna sarà animata da moltissimi “incontri con autori, workshop dedicati ai bambini e ai ragazzi, spettacoli di k-pop, gare a premi, bancarelle, giochi da tavolo e tornei di ‘Magic’, ‘Dungeons & Dragons e ‘Artist Harbor”. Inoltre, come in tutti i festival che si rispettino, ci sarà un’entusiasmante gara di cosplay.

18/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 GEN 2026

A VENEZIA L’ANTEPRIMA DELLE PARALIMPIADI

lo sport che unisce tutti corre verso Milano Cortina 2026

15 GEN 2026

LA BASILICA DI COLLEMAGGIO DIVENTA UN CASTELLO DI LEGO

90mila mattoncini per raccontare L’Aquila

05 GEN 2026

L’EPIFANIA TUTTE LE FESTE SI PORTA VIA

L’ultimo saluto alle vacanze

05 GEN 2026

LA CALZA DELLA BEFANA: UNA NOTTE MAGICA TUTTA DA SCOPRIRE

Con la befana un momento di attesa e di fantasia

30 DIC 2025

PERCHÉ A CAPODANNO SI FESTEGGIA CON I FUOCHI D’ARTIFICIO?

La notte di Capodanno, il cielo si riempie di luci colorate; Scopriamo il perchè