Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TRIESTE-ESTATE: ‘FESTIVAL DADADU’’ 2023

Immagine dell'articolo

Il Museo Civico del Sartorio di Trieste dà vita al secondo appuntamento del primo Festival internazionale per l’infanzia DaDaDù’, nome che richiama i primi suoni emessi dai bambini appena nati. L’evento, dal 20 al 27 agosto, realizzato con l’obbiettivo di portare in scena i più bei spettacoli internazionali per bambini, ospita le compagnie teatrali provenienti da Italia, Croazia e Slovenia.

Ogni giorno, i visitatori hanno modo di assistere a spettacoli colorati e divertenti, molti dei quali affondano le radici nella tradizione. Tra le tantissime rappresentazioni, è possibile: scoprire la rivisitazione di “Pinocchio” scritto da Carlo Collodi e “Pierino e il lupo / Petar i Vuka” trasformata in una fiaba musicale con tantissimi strumenti in scena; partecipare al gioco “Avanture malog Juju / Le avventure del piccolo Juju”, dove il protagonista si troverà ad affrontare piccole e grandi paure; assistere allo spettacolo di marionette “Sapramiška”, personaggio della cultura slovena.

Il programma prevede un omaggio allo scrittore Corrado Premuda, scomparso a soli 48 anni, e autore del racconto “A bordo di un guscio di noce”. “Il protagonista è un ‘Bimbo’ capriccioso che si dimentica di ciò che gli piaceva fino a poco prima, non appena scopre una cosa nuova. Finché, un giorno, dimentica anche il suo pesce rosso Glup, che finisce dentro le tubature del bagno. Come potrà andare a finire?”

22/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 AGO 2025

L’ESTATE È QUASI FINITA… MA NON LA MAGIA!

Salutiamo l'estate e prepariamoci a nuove avventure

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle

25 LUG 2025

25 LUGLIO 1943: QUANDO L’ITALIA DISSE ADDIO A MUSSOLINI

Ottantadue anni fa cadeva il fascismo. Ma cosa accadde davvero quel giorno e perché dovrebbe interessare ancora ai giovani di oggi?

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti

16 LUG 2025

È TORNATA L'ALTALENA IN MARE

A Rimini si vola tra le onde!

16 LUG 2025

DISNEYLAND COMPIE 70 ANNI

Il posto più felice del mondo festeggia in grande!