Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TOSCANA: ‘SETTIMO RADUNO NAZIONALE HARRY POTTER’

Immagine dell'articolo

Il successo di Harry Potter, il famoso maghetto nato dalla penna della scrittrice J.K. Rowling, negli anni ha visto nascere tantissimi eventi, molti dei quali organizzati nelle stesse date ricavate dalla lettura dei sette romanzi. Dal 26 al 31 agosto, da dieci anni, l’associazione Caput Draconis dà il via al ‘raduno nazionale dei fan di Harry Potter’.

Il luogo scelto per la settima edizione è il comune di Signa, in provincia di Firenze, presso l’antica Villa Alberti immersa nel verde, che, per l’occasione, si è trasformata nella celebre scuola di magia Hogwarts.

Aspiranti maghette e maghetti, partendo dal “binario 9 e tre quarti, della stazione di Signa”, verranno catapultati nel mondo della fantasia e potranno partecipare a lezioni di storia della magia, al torneo di quidditch, allo studio delle pozioni, a duelli di incantesimi e al Ballo del Ceppo”.

 Le principali iniziative sono riservate agli iscritti, a partire dai 16 anni di età, ma gli organizzatori hanno annunciato diversi eventi gratuiti. Ogni anno, la manifestazione richiama centinaia di fan di Harrry Potter che possono scegliere tra quattro pacchetti diversi:Pacchetto Rosmerta da 179 euro; Pacchetto Fred e Pacchetto George da 119 euro; Pacchetto Dobby, con quota d’iscrizione GRV e tessera associativa con il Ballo del Ceppo”.

30/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 AGO 2025

L’ESTATE È QUASI FINITA… MA NON LA MAGIA!

Salutiamo l'estate e prepariamoci a nuove avventure

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle

25 LUG 2025

25 LUGLIO 1943: QUANDO L’ITALIA DISSE ADDIO A MUSSOLINI

Ottantadue anni fa cadeva il fascismo. Ma cosa accadde davvero quel giorno e perché dovrebbe interessare ancora ai giovani di oggi?

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti

16 LUG 2025

È TORNATA L'ALTALENA IN MARE

A Rimini si vola tra le onde!

16 LUG 2025

DISNEYLAND COMPIE 70 ANNI

Il posto più felice del mondo festeggia in grande!