Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DOMENICA 4 FEBBRAIO 2024 IL MUSEO IN GIOCO

Immagine dell'articolo

Domenica 4 febbraio - prima domenica del mese ad ingresso gratuito - vi invitiamo a raggiungerci in museo per sperimentare il nostro nuovissimo ACTIVITY BOOK!

Ma cosa mai sarà un ACTIVITY BOOK?!
Lo scorso 10 gennaio al Museo archeologico nazionale di Aquileia è stato presentato al pubblico il progetto “Il museo in gioco”, curato dal Servizio Educativo del museo e sostenuto dal Club Inner Wheel di Cervignano Palmanova con la partecipazione di tutti i Club del Friuli Venezia Giulia, che celebrano nello stesso giorno l’Inner Wheel day.
Grazie al contributo dell’Inner Wheel, a partire dal 4 febbraio il museo di Aquileia metterà a disposizione del pubblico, gratuitamente, un nuovo strumento di visita dedicato ai bambini e ai loro accompagnatori: ogni piccolo visitatore riceverà uno zaino che contiene la mappa del museo e un diario di esplorazione, in cui si alternano giochi ed esercizi di osservazione.

E' raccomandata la prenotazione scrivendo a museoaquileiaeventi@cultura.gov.it o telefonando allo 043191016.

01/02/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 OTT 2025

PRONTI, PARTENZA… NEVE! STA PER INIZIARE LA STAGIONE DELLO SCI!

Tutti in pista!

29 OTT 2025

TORNANO I CAVALLUCCI MARINI NEL MAR PICCOLO!

Oltre 150 piccoli “cavalieri del mare” liberati nelle acque di Taranto

27 OTT 2025

STA PER ARRIVARE HALLOWEEN! PRONTI A UNA NOTTE DI DOLCETTI E SCHERZETTI?

Che la magia abbia inizio!

27 OTT 2025

ARRIVANO I GIOCHI DEL MEDITERRANEO 2026 A TARANTO!

È partito il conto alla rovescia

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

20 OTT 2025

TORNA L’ORA SOLARE!

Pronti a spostare le lancette indietro di un’ora?