Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SCOPRI LA MAGIA DELLA FESTA DELLA MUSICA AL MUSEO ARCHEOLOGICO DELLE MARCHE!

Immagine dell'articolo

Ciao bambini! Siete pronti per un'avventura straordinaria? Il 21 giugno 2024, alle ore 10.00, vi aspettiamo al Museo Archeologico Nazionale delle Marche per un evento speciale: la Festa della Musica, intitolata "I suoni delle emozioni". Sarà una giornata fantastica dedicata a voi!

Un Viaggio tra Musica e Archeologia

Immaginate di camminare tra antichi tesori e ascoltare melodie che vi trasportano nel tempo. Durante il nostro percorso nel museo, la musica diventerà la protagonista, raccontando storie e portando alla vita emozioni attraverso i suoni. Sarà un'esperienza magica dove passato e presente si incontrano!

Divertiti con il Laboratorio Musicale

Ma le sorprese non finiscono qui! Dopo la visita, parteciperete a un laboratorio musicale super divertente. Grazie alla collaborazione con iCOM S.p.A., che possiede il famoso marchio Bontempi, potrete suonare veri strumenti musicali. Il maestro Salvatore Di Benedetto vi guiderà nel creare suoni e melodie. Chi sa, magari scoprirete di essere dei piccoli musicisti!

Informazioni Utili

Questa attività è perfetta per tutti i bambini dai 4 ai 12 anni. Però attenzione, i posti sono limitati! Quindi, chiedete ai vostri genitori di prenotare subito mandando un'email a drm-mar.museoancona@cultura.gov.it.

Biglietti

La partecipazione è gratuita per tutti i minorenni! Anche gli adulti possono unirsi a voi, pagando un biglietto di 5 €. I giovani tra i 18 e i 25 anni hanno un prezzo ridotto di 2 €.

Non perdete questa occasione unica di divertirvi e imparare insieme. Vi aspettiamo al Museo Archeologico Nazionale delle Marche per una giornata indimenticabile di musica e emozioni!

21/06/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 LUG 2024

LA LUNA GIOCA CON I CERCHI OLIMPICI SULLA TORRE EIFFEL

Uno Spettacolo Magico a Parigi!

23 LUG 2024

MATTEL LANCIA UNA NUOVA BAMBOLA INCLUSIVA!

La Prima Barbie Cieca

19 LUG 2024

ESPLORANDO IL MONDO FANTASTICO : INTERVISTA ALLA SCRITTRICE INES CURZIO

ESPLORANDO IL MONDO FANTASTICO : INTERVISTA ALLA SCRITTRICE INES CURZIO

17 LUG 2024

SOTTO L’OMBRELLONE ANCHE UN LIBRO NON DEVE MANCARE!

Approfittate del tempo libero per scoprire il piacere della lettura

16 LUG 2024

IL RE DI SPAGNA RICEVE I CAMPIONI D'EUROPA

Euro 2024

15 LUG 2024

DUE ITALIANE VINCONO IL GRANDE PREMIO EUROPEO PER LA MATEMATICA

Grande soddisfazione per l'Italia e per il mondo della scienza!