Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL CARNEVALE DI VENEZIA SI APRE CON SAN VALENTINO NEL SEGNO DI CASANOVA

Immagine dell'articolo

VENEZIA – Cari bambini, c’è una grande notizia per voi! Quest’anno il Carnevale di Venezia comincerà in un giorno davvero speciale: proprio il 14 febbraio, il giorno di San Valentino, dedicato a tutti gli innamorati del mondo. E la festa sarà tutta dedicata a un personaggio leggendario: Giacomo Casanova, nato 300 anni fa e famoso per la sua libertà, il suo fascino e le sue avventure.

Il tema del Carnevale sarà "Il tempo di Casanova" e Piazza San Marco diventerà un grande palcoscenico pieno di spettacoli e divertimenti, proprio per celebrare l’amore e la storia di questo avventuriero leggendario.

Uno spettacolo unico per tutti i gusti

Le danze cominceranno la sera del 14 febbraio alle 18:30 con un evento speciale chiamato "La notte di San Valentino. Cuore a Cuore". Due presentatori simpaticissimi, Marco Maccarini e Chiara Perale, guideranno la festa insieme al Principe Maurice, che vestirà i panni di Casanova, e al giullare Manuel Bruttomesso, che interpreterà un Don Giovanni buffo e maldestro!

Ci saranno ballerini e danzatori in abiti storici del Settecento veneziano, con le esibizioni delle associazioni Dame e Cavalieri e Le Maschere di Mario. Ma non finisce qui: ci sarà anche flamenco, un ballo spagnolo pieno di passione e bellezza, portato dalla Compagnia Flamenca Soleàlma.

Sapete cosa sarà davvero divertente? Casanova raccontato con l’hip hop! I ballerini della scuola Dance4Fun metteranno in scena una storia tutta da ballare, piena di ritmo e allegria. Anche gli amanti della musica lirica si divertiranno con le esibizioni del soprano Silvia Celadin e del baritono Alberto Zanetti, che canteranno famose canzoni d’amore accompagnati dalla fisarmonica.

Un finale da ballare e dichiarazioni d’amore urlate

Lo spettacolo finale sarà scatenato e tutto da ballare, con l’esibizione live e il DJ set di Aba Chiara Show, insieme a tanti musicisti. E per chi vuole urlare il proprio amore al mondo, ci sarà un’iniziativa speciale chiamata "Urla il tuo nome": le coppie potranno gridare la loro dichiarazione d’amore in mezzo alla folla e scattare un bel selfie insieme!

Cari piccoli lettori, se siete a Venezia o nei dintorni, non perdete questa festa magica: sarà come un viaggio nel passato, pieno di musica, balli, storie d’amore e tanto divertimento! E chissà, magari vedrete anche qualche maschera misteriosa che vi regalerà un sorriso!

13/02/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 MAR 2025

"KIRA HOPE" DI SIMONA SCHIRRA: UN VIAGGIO TRA OMBRE, SEGRETI E VERITÀ NASCOSTE

"KIRA HOPE" DI SIMONA SCHIRRA: UN VIAGGIO TRA OMBRE, SEGRETI E VERITÀ NASCOSTE

20 MAR 2025

LUCIO CORSI E IL SUO NUOVO ALBUM

Un pieno di storie e fantasia!

20 MAR 2025

IL TIRAMISÙ DAY

Una festa dolcissima per tutti i bambini!

12 MAR 2025

ALLA SCOPERTA DELLA MUSICA CLASSICA!

Scopriamone un pò!

12 MAR 2025

I SUPEREROI DEI FUMETTI

Eroi con Poteri Straordinari!

11 MAR 2025

14 MARZO: LA GIORNATA MONDIALE DEL SONNO

il potere del "power nap"!